BELLERI E FOFANA MIGLIORANO. NOTARISTEFANO: “DOMENICA VOGLIAMO REGALARE TRE PUNTI AI TIFOSI”

La Spal si è allenata regolarmente al Centro, senza Francesco Battaglia (riportiamo la notizia nelle brevi in alto a destra). Per la gara con il Bassano e per la trasferta di Ravenna, sarà Bortel ad affiancare capitan Zamboni, a conferma del fatto che la Spal di questa stagione è stata costruita per ovviare a ogni problema. Infatti, anche domenica a Como il difensore slovacco ha confermato di essere più che mai affidabile. Oltre a Battaglia, tornerà con l’anno nuovo anche Locatelli. Situazione differente per quanto riguarda Fofana e Belleri, che già da ieri hanno ripreso a lavorare, e anche oggi hanno svolto un allenamento differenziato. Il difensore sta molto meglio e le possibilità di tornare a disposizione per domenica contro il Bassano ci sono anche se una decisione verrà presa solo nei prossimi giorni, se riuscirà ad allenarsi con continuità senza problemi per tutta la settimana. Anche Fofana è in ripresa: se l’attaccante continuerà a mostrare i progressi fatti nelle ultime ore, c’è qualche possibilità di averlo almeno per la panchina a Ravenna. In sala stampa le consuete parole di Egidio Notaristefano.

Senza Battaglia, la difesa è comunque in buone mani, con Bortel.
“Sono d’accordo. Anche domenica ha fatto benissimo, e sono certo che in qualunque squadra di questa categoria, Milan sarebbe un titolare”.

Domenica un’altra bella vittoria esterna. Come la giudichi?
“Abbiamo sempre avuto la partita in mano. Diciamo che ce la siamo complicata un po’ da soli, in alcune circostanze, quando abbiamo fatto tornare in partita il Como. Sono comunque contento di come siamo riusciti a gestire il risultato nei minuti finali”.

Sei soddisfatto di come avete affrontato la gara fisicamente su un campo ai limiti della praticabilità?
“Molto. Stiamo lavorando bene e vi assicuro che saremo tonici anche per il girone di ritorno”.

Arriva il Bassano, nell’ultima gara interna dell’anno…
“Sono una squadra solida e compatta soprattutto nella retroguardia, e i punti che hanno conquistato sono tutti meritati. Noi però vogliamo fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi, con la vittoria”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0