CRONACA. SPAL-BASSANO

 

 

 

 

 

 

 

PRIMO TEMPO

3′ Leggerezza di Bortel in disimpegno, recupera Baido, passaggio all’accorrente Venitucci sulla destra che, una volta accentratosi spara a botta sicura appena fuori dall’area di rigore: risponde in angolo Ravaglia alzando la sfera oltre la traversa. Parata decisiva del portiere biancazzurro.
4′
Spal in bambola: Belleri rischia una goffa autorete con una deviazione galeotta di testa nel tentativo di alleggerire su Ravaglia.
5′
Si fa vedere timidamente la squadra di Notaristefano: bella incursione di Corsi sulla destra, cross in mezzo per Cipriani che però anticipa fallosamente Grillo.
23′
Ci prova Belleri dalla lunga distanza su punizione su servizio di Migliorini: para a terra Grillo.
28′
La Spal protesta per una mano che lascia più di qualche dubbio: cross di Melara dalla destra per la testa di Belleri, da distanza ravvicinata Porchia interviene in maniera scomposta adoperando qualcosa di più della semplice spalla, l’arbitro ammette di non aver visto e l’assistente non ravvisa gli estremi per punire l’irregolarità.
34′
Punizione di Porchia dalla distanza, palla che finisce lontanissima dalla porta difesa da Ravaglia.
42′
Ci prova Cipriani con un tiro che supera però la traversa di qualche metro.

SECONDO TEMPO

1′ Si ricomincia con in campo una Spal che appare più tonica: Corsi ci prova col mancino, conclusione però debole che finisce alla destra di Grillo.
6′
Grande occasione per la Spal con Corsi che, dal dischetto del rigore, conclude a fil di palo dove però un attentissimo Grillo respinge sulla linea con l’aiuto dello stesso palo.
7′
Spal decisa a conquistare i tre punti: Migliorini prova la conclusione dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
13′
Filtrante splendido di Smit tra Basso e Pellizzer in direzione di Cipriani che, tutto solo, si invola verso la porta dei veneti e con un preciso piattone batte Grillo. Spal in vantaggio. 1-0
19′
Inspiegabile scatto di nervi di Smit ai danni di Pellizzer: è rosso diretto. Spal in dieci uomini.
25′
Il Bassano prende un pochino di coraggio. Punizione dalla distanza di Caciagli: Ravaglia, coperto, respinge in maniera sontuosa sui piedi di Crocetti fermato dall’assistente in posizione irregolare.
26′
Spal in avanti: Melara crossa dalla destra per Cipriani, di testa l’attaccante bolognese manda la palla fuori di poco.
32′
Ancora Melara tra i più attivi dei biancazzurri supera Caciagli in bello stile poi, però, anziché crossare prova la conclusone solitaria che si perde sul fondo di qualche metro.
36′
Calcio di punizione per il Bassano. Venitucci sulla palla per Pellizzer che salta tutto solo in area di rigore, per fortuna direzione e velocità non traggono in inganno Ravaglia che fa buona guardia.
47′
Bedin, tra i migliori oggi, alleggerisce malamente in angolo una delle rare sortite offensive degli ospiti: dalle retrovie sale anche Grillo per l’ultimo assedio di giornata, dalla bandierina va Baido ma Ravaglia esce in bello stile scegliendo alla perfezione la tempistica dell’intervento e fa sua la sfera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0