DI NUOVO AL LAVORO IN VISTA DI RAVENNA SENZA SMIT RITORNA PAOLINO ROSSI. POSSIBILE FOFANA DALL’INIZIO

Freddo, gelo e voglia di vacanze: il calcio si ferma per le festività natalizie, con le squadre che si godono il meritato riposo, ma fra queste non c’è la Spal. Il recupero di giovedì a Ravenna impone ai biancazzurri qualche altro giorno di lavoro, a partire proprio da oggi. Neanche il tempo di godersi la vittoria contro il Bassano, che subito si torna in campo, con la stessa voglia e determinazione dei giorni passati. Con i tre punti di ieri, i risultati utili consecutivi sono diventati otto, e gli uomini di Notaristefano vogliono chiudere l’anno portando questo dato statistico a quota nove. Naturalmente, chi ha giocato ieri ha svolto solo una seduta defaticante, dividendosi tra massaggi e palestra.

Tutti gli altri invece hanno lavorato intensamente per un’oretta circa, per mettere in difficoltà il mister nelle scelte sui titolari, poiché già ieri abbiamo avuto un primo assaggio di turnover. Paolo Rossi, infatti, è stato risparmiato, visto che in settimana aveva accusato qualche problemino muscolare, ma il giocatore si è completamente ripreso e ha lavorato anche questa mattina, quindi è a completa disposizione del mister. Lo stesso discorso vale per Fofana, che può ritenersi finalmente recuperato. L’attaccante francese ieri era già pronto a entrare dopo dieci minuti nel secondo tempo, tanto che durante il gol di Cipriani aveva tolto la tuta ed era a bordo campo: la rete del bomber ha però cambiato i piani permettendo a Notaristefano di gettarlo nella mischia solo nelle battute finali, per fargli riprendere confidenza con il campo. Per Ravenna esistono quindi le possibilità di vedere Fofana, che tra l’altro è un ex, anche dall’inizio ma di certo non ha ancora tutti i novanta minuti nelle gambe. In alternativa, è pronto Meloni. Probabile anche il rientro di Coppola assieme a Migliorini, mentre Smit non ci sarà per squalifica. Domani altro allenamento mattutino, mentre la rifinitura è fissata per mercoledì pomeriggio, prima della partenza per la Romagna, per l’ultima battaglia sportiva dell’anno. Appuntamento a giovedì alle ore 15. Chi può vada a sostenere la Spal. I tifosi vogliono un ultimo regalo natalizio: i tre punti nel derby, il modo migliore per passare le feste con il sorriso.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0