TABELLINO E CRONACA. SPAL-CREMONESE

SPAL-CREMONESE 1-1 (0-1)

SPAL (442): Ravaglia; Ghetti, Zamboni, Battaglia, G. Rossi; Melara, Bedin Coppola (dal 1′ s.t. Meloni), Smit; Cipriani (dal 1′ s.t. Locatelli), Fofana (dal 28′ s.t. P. Rossi). A disp.: Capecchi, Vecchi, Pallara, Colomba. All.: Notaristefano.

CREMONESE (442): Bianchi; Sales, Cattaneo, Cremonesi, Rizzi (dal 39′ s.t. Pradolin); Vitofrancesco (dal 28′ s.t. Bacher), Tacchinardi, Fietta, Toledo; Colacone (dal 19′ s.t. Gasparetto), Coda. A disp.: Galli, Baiguerra, Lucenti, Bi Zamble. All.: Acori.

ARBITRO: Irrati di Pistoia (Assistenti: Palermo e De Bortoli).

MARCATORI: 27′ p.t. Coda (C), 1′ s.t. Smit (S).
AMMONITI: Sales (C).
NOTE: giornata nebbiosa e uggiosa, tipicamente invernale, terreno in buone condizioni. Spettatori 2.300 circa, (993 paganti, per un incasso di € 13.285 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65). Angoli: 4a2 per la Cremonese. Recupero: pt 2′, st 3’.

PRIMO TEMPO

10′ Ritmi blandi al “Paolo Mazza”: si fa vedere la Spal grazie al centrale grigiorosso Cattaneo che alza malamente in mezzo all’area un calcio d’angolo di Smit. Interviene Cipriani di testa che viene disturbato dall’intervento prodigo in uscita del numero uno Bianchi e la palla va fuori non di molto.

18′ Fallo di Cattaneo al limite dell’area di rigore, gamba tesa su Fofana. Sulla successiva punizione va Smit ma il suo tiro si infrange sui piedi di Bedin in barriera prima che la sfera termini addirittura in fallo laterale.

20′ Su di un disimpegno apparentemente innocuo di Ghetti, una palla arriva sui piedi di Coda che lascia partire un siluro dai venti metri che si infrange prima sulla traversa e poi sulla linea di porta prima di terminare tra le braccia di Ravaglia. Occasionissima per i grigiorossi che protestano vibratamente ma arbitro e assistente, in linea, giudicano la sfera non aver oltrepassato completamente.

27′ GOL DELLA CREMONESE. Palla che passa tra le gambe di Bedin su passaggio di Vitofrancesco dalla destra e staffilata di Coda dai venticinque metri che colpisce prima la traversa e poi si insacca alle spalle dell’incolpevole Ravaglia. 0-1.

37′ Miracolo di Ravaglia su Vitofrancesco dopo un dai e vai con Colacone. Eluso G. Rossi con un’abile finta ma Ravaglia compie l’ennesima prodezza della stagione.

39′ Tiro di Colacone, gran parata in tuffo ancora di Ravaglia in angolo.

41′ Cross di G. Rossi per Fofana che si inarca di testa ma la palla termina lemme, lemme fuori.

SECONDO TEMPO

2′ GOL DELLA SPAL. Apertura di Fofana dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore, la palla raggiunge Smit che in scivolata infila Bianchi. 1-1

3′ Fofana di tacco per Meloni che scatta sul filo del fuorigioco ma viene anticipato di un nulla da Bianchi.

4′ Arrembante la squadra biancazzurra in questo primo scorcio di ripresa: Locatelli per Smit, tiro debole dello slavo, palla fuori di poco.

10′ Si rifà viva la Cremonese: tiro di Fietta, para a terra Ravaglia.

29′ Anticipo di Cattaneo pericolosissimo su P. Rossi ben innescato da Smit dalla sinistra. La Cremonese sbroglia a fatica.

36′ Battaglia chiude bene in angolo su Coda dopo un cross dalla sinistra di Toledo davvero pericoloso.

39′ Punizione di Smit a tagliare in mezzo dalla sinistra, Zamboni prende l’ascensore, palla fuori di un nulla alla destra di Bianchi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0