IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE E LE CLASSIFICHE. LA SETTIMANA DEI RAGAZZI DI ALBIERO

Come per la Spal dei grandi, anche per il settore giovanile l’ultima domenica ha riservato qualche amarezza di troppo, con un bilancio che vede le sconfitte in maggioranza (cinque) e tre vittorie. Buone notizie comunque non mancano, dettaglio che ai piani alti sembra un po’ latitare al momento. La Berretti cade nel big-match di giornata cedendo in casa a un Prato arrembante. Si impongono i toscani col risultato di 0-2: ora i diretti inseguitori dei biancazzurri si trovano a meno tre in classifica, in coabitazione con lo Spezia. Senza uno dei propri elementi più in vista, il brasiliano Geovani prestato alla prima squadra, i ragazzi di Beppe Brescia chiudono il primo tempo già sotto di due reti e nella ripresa non riescono a recuperare, rimanendo anzi in dieci per l’espulsione di Fiorini. Sabato trasferta non semplicissima a Carrara: i gialloblu all’andata furono tra i pochi a fare punti a Ferrara vincendo per 1-2.
Niente passi falsi per gli Allievi Nazionali che rifilano cinque gol al Pergocrema ultimo in classifica (5-2 il finale), in una partita a senso unico dall’inizio alla fine. A segno per i ferraresi Albertini (doppietta), Izzillo e Ghirotti. Il tabellino viene completato da un’autorete degli ospiti. L’allenatore Massimo Albiero nelle scorse settimane si era detto soddisfatto dei progressi dei suoi giocatori e a quanto pare ne ha ben donde. Il calendario ora riserva l’impegnativa trasferta sul campo del Cesena: a Ferrara finì in parità, 1-1. Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi Regionali che devono arrendersi di fronte al quotato Parma: sul campo dei ducali finisce 2-0. Non lesinano impegno i ragazzi di Arbusti, ma i gol li fanno gli avversari con Cerri, autore di una doppietta. E’ la settima sconfitta in quindici gare disputate. Domenica impegno casalingo contro il Modena, regolato a domicilio nel turno d’andata con un secco 0-2. I
Giovanissimi Nazionali devono arrendersi di fronte a un Cesena troppo forte: i romagnoli dominano e chiudono la partita sul 4-0, non lasciando scampo ai ragazzi di Alessandro Rossi. Un esito comunque prevedibile vista la forma e la cifra tecnica dei bianconeri. Per la squadra estense ora c’è da preparare il derby contro il Bologna da disputare in casa: sotto le Due Torri finì 2-2.
Spezzano la serie negativa i Giovanissimi Regionali che finalmente riescono a lasciarsi alle spalle le sconfitte del passato, superando per 2-1 il Piacenza in una gara tutto sommato piacevole. I gol biancazzurri portano le firme di Saric e Merighi. Ossigeno puro per la classifica che si era fatta deficitaria. Ora i ragazzi di Franco Fabbri guardano avanti con ottimismo alla partita di domenica prossima sul campo del Bellaria ultimo in classifica. Il 4-0 rifilato ai romagnoli all’andata rappresenta una della tre vittorie conseguite finora in campionato.
Infine uno sguardo ai più piccoli: Pulcini 2000 a riposo, Esordienti classe 1999 sconfitti per 1-2 dal Villazzurra e confronto a base di gol tra Spal e Padova nella classe 2001 col risultato finale di 10-12.
Riprendono il campionato nel migliore dei modi gli Esordienti classe 1998 che danno vita a una partita dal punteggio tennistico contro i pari età del Sassuolo: finisce 6-3 con i gol Artioli (ben quattro reti per lui), Franklin e Maghini. Domenica trasferta sul campo del Cesena secondo in classifica.

 

CLASSIFICHE

Berretti: SPAL 45; Spezia, Prato 42; V. Entella 39; Carrarese 27; Reggiana 26; Carpi, S. Marino 25; Crociati 23; Livorno, Pisa 22; Ravenna 21; Giacomense 19; Lucchese 17; Bellaria 15; Viareggio 11.

Allievi Nazionali: Fiorentina 35, Cremonese 30**, Parma*, Cesena 27; Bologna 26**; Modena 24*; Sassuolo**, SPAL*, Reggiana* 20; Ravenna 15; Piacenza*, Giacomense 10; Pergocrema 9*; (*=una partita in meno; **=due partite in meno).

Allievi Regionali
: Cesena 37*; Ravenna 30; Parma 28*; Bologna 27*; Rimini 25; Modena 23*; SPAL 18; Reggiana*, Carpi 17; Crociati 15**; Bellaria*, Sassuolo*, Giacomense 14; S. Marino 3*.

Giovanissimi Nazionali: Parma 52*; Cesena 47; Spezia*, Sassuolo 38; Bologna 33*; SPAL, Livorno 30; Reggiana 28*; Ravenna 27; Modena 24*; Carpi 21*; Viareggio 19; Lucchese 16; Pisa 15; Giacomense 12; Carrarese 3 (*=una partita in meno).

Giovanissimi Regionali: Sassuolo 31; Crociati 29; Parma 26; Reggiana 22; Carpi*, Bologna* 21; Piacenza 20; S. Marino 17; Modena 16; Rimini 15; Cesena 11; Ravenna 9; SPAL 8; Bellaria 3.

Esordienti 1998: Carpi 25; Cesena 23; Sassuolo 21; Parma 19; SPAL 17; Rimini 16; Reggiana, Modena 14; Piacenza 8; Ravenna 5; Crociati 4.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0