CACIA E BASTA. ALLENATORI: SUPER DEBUTTO PER SODA, MELOTTI ALLA CAVESE

Inizia dalla serie A il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Vive una serata di gloria la Juve di Del Neri che batte 1-0 l’Inter: voto 7 all’allenatore bianconero. Stesso voto che prende anche Allegri col suo Milan che travolge 4-0 il Parma. Anche la Lazio di Reja tiene il passo espugnando 2-0 Brescia: anche qui voto 7 all’allenatore. Il Chievo crolla 4-1 a Cagliari: 5 per Pellissier e dodicesimo in panchina Squizzi.
Passando poi alla serie B non si arresta la vena realizzativa di Cacia (Piacenza) che realizza una doppietta nella vittoria per 4-0 sul Grosseto. Voto 8; 15 gol in campionato che gli consentono di arrivare al vertice della classifica dei cannonieri accanto a Succi (Padova) sempre infortunato. La Reggina vince 1-2 a Modena: tra i canarini 6 per Diagouraga. In Crotone-Albinoleffe 0-1 assente tra i calabresi Cabeccia mentre vede tutta la partita dalla panchina anche Ginestra. Così come Pierobon “assiste” al pareggio del suo Cittadella per 1-1 a Frosinone. Pari tra Vicenza e Sassuolo: Soligo tra i veneti gioca il secondo tempo e prende 6; Arma è in panchina mentre Braiati è assente; negli emiliani Bruno entra nel finale ed è senza voto. 2-0, la vittoria del Portogruaro sul Livorno: 6 per Schiavon in campo tutto il match; senza voto Cunico che entra solo nel finale di gara. Nel big match 0-0 tra Atalanta e Siena non c’è Manfredini tra i bergamaschi.
In Prima Divisione girone A vola il Bassano che arriva alla quinta vittoria consecutiva espugnando il campo di Crema 1-2. Entra nel finale La Grotteria (senza voto) mentre vede tutta la partita dalla panchina il nuovo arrivato Zamuner. La Salernitana vince 1-2 a Pavia: 7 per l’allenatore Breda e 6 per Carrus tra i campani. L’Alessandria perde 1-0 in casa della capolista Gubbio: Artico, che si fa anche parare un rigore, prende 5; senza voto Negrini che entra nel finale di gara. 2-2 tra Lumezzane e Cremonese: tra i grigiorossi rimane in panchina tutto il match Colacone. Il Ravenna vince in casa dell’Alto Adige: 6.5 per Cazzola, per Fonjock e per l’allenatore Rossi. Assente Gardella. Il Como batte 2-1 lo Spezia: assente Licata tra i lariani come non c’è Marchini tra i liguri. Panchina per Conti negli ospiti. Nel posticipo Verona-Reggiana 1-0, 6 per Berrettoni tra gli scaligeri mentre sono assenti Selva e Cangi; tra gli ospiti assente Temelin mentre Manfredini in porta prende 6.5.
Nel girone B di Prima Divisione 4-1 del Foggia alla Juve Stabia: Kolawole Agodirin entra nel finale nella squadra di Zeman ma è senza voto. Sull’altra sponda Valtulina è titolare ma prende 5 ed è sostituito nel corso del secondo tempo. Il Lanciano batte 1-0 l’Atletico Roma: assente Franchini tra i capitolini. 3-0 della Lucchese al Gela, voto 6 per Nordi impegnato a difendere la porta dei siciliani. Il Foligno perde 0-1 in casa contro l’Andria: tra gli umbri entra nel finale Moro ed è senza voto. 2-2 tra Pisa e Cosenza: 5.5 per Roselli tra gli ospiti. Dopo il pari interno di domenica scorsa la Cavese esonera il mister e da domenica avrà in panchina come nuovo allenatore Mauro Melotti.
Chiudiamo la carrellata con la Seconda Divisione. Perde in casa il Lecco di Fabbro contro la Pro Patria, voto per l’attaccante 5.5. Assente Cazzamalli nel Rodengo che pareggia 1-1 in casa del Savona. 1-1 tra Feralpi Salò e Montichiari: nei padroni di casa 5.5 per Bracaletti mentre è assente Meloni. Il Casale vince 1-0 a Sacile: voto 6.5 a mister Buglio, nemmeno convocato Marongiu. In Canavese-Entella 0-0, tra i padroni di casa Bisso vede tutto l’incontro dalla panca mentre negli ospiti Quintavalla gioca tutto il match e prende 6. Infine nello 0-0 del Mezzocorona contro la Sanremese 85 minuti in campo e voto 6 per Laurenti. Tra i padroni di casa panchina per Atragene.
Nel girone B esordio alla grande per mister Soda sulla panchina del Poggibonsi che batte 3-1 il Gavorrano: voto 6.5. Non c’è Chadi nella Carrarese che vince 1-2 a Fano. Cinque per Giorgi con il suo Bellaria che viene sconfitto per 2-0 a Chieti. Infine nel girone C il Fondi espugna nel finale Catanzaro: la rete finale dell’1-3 la sigla proprio Agostinelli che prende 6.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0