BUON COMPLEANNO, GIBI’

Buon compleanno Gibì! Abbiamo chiesto a un amico del grande Giovan Battista Fabbri di scrivere per noi queste righe di auguri che precedono una bella festa che sarà organizzata stasera per festeggiare un allenatore che tutta l’Italia calcistica stima. La redazione de LoSpallino.com e tutti i tifosi biancazzurri (e non solo) del mondo si associano per augurare al Nostro Mister un futuro bello come il passato. Ottantacinque anni sapendo che Gibì esiste sono una garanzia. Personalmente posso soltanto aggiungere che considero un onore senza eguali poter vantare un’amicizia del genere. (et)

di Natale Patria

Non esistono più aggettivi per definire uno dei personaggi più straordinari del calcio italiano, da “brusalerba” come calciatore a titolare dei più prestigiosi riconoscimenti sportivi quali Seminatore d’oro (due volte), Mister dell’anno, Panchina d’oro, Guerino d’oro (due volte), Stella d’argento alla carriera Coni, Cavaliere dello sport della Repubblica Italiana, Cavaliere Ufficiale per Meriti sportivi della Repubblica Italiana, e chissà di quanti altri premi ancora è stato insignito il mitico Gibì. Uomo straordinario, con una famiglia altrettanto straordinaria alle spalle, si dice che ogni uomo per raggiungere traguardi importanti debba appunto avere alle spalle una famiglia importante, quella di Gibì lo è sicuramente, una famiglia dove le porte sono sempre aperte agli amici, accolti dalla gentilissima signora Irene, dove una tavola è sempre pronta per sedersi a parlare di calcio e a gustare una fetta di salame casalingo, basta una telefonata ed ecco fatto: lunghe tavolate, aneddoti, ricordi, soprattutto allegria. Credo che per tutti noi, ex calciatori, collaboratori, amici, che lui chiama “i suoi ragazzi”, sia un grande onore essere considerati parte della Sua famiglia. Si dice che Mister Fabbri sia nato sotto una “buona stella”, chissà, forse è vero, è anche vero che nella sua vita di situazioni importanti ne ha passate tante, la guerra, i bombardamenti, la prigionia, però ne è sempre uscito vittorioso, così come nei campi di calcio, sia da giocatore sia da allenatore, persino nella sua data di nascita c’è un segno del destino, 8 marzo “festa della donna”, una data importante, un compleanno che sarà festeggiato al ristorante “Pacifico” di “Giola” intorno a una tavola, con tanti amici per brindare “lunga vita” al mitico Gibì. Auguri Mister.

I Master Spal

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0