SMIT TORNA A DISPOSIZIONE. ANCHE PALLARA E COSNER (BENTORNATO!) COL GRUPPO. INTANTO REMONDINA PENSA AL SUDTIROL: VOGLIAMO E DOBBIAMO VINCERE MA E’ OBBLIGATORIO SBAGLIARE MENO

E’ arrivata la primavera, e sotto un sole splendente mister Remondina può lavorare al meglio con la sua squadra, con il solito obiettivo: ritornare alla vittoria. Si è rivisto Vlado Smit, che ha lavorato a parte ma è in recupero, e per lunedì tornerà a disposizione, almeno per la panchina. Pallara e Cosner hanno svolto la prima parte di allenamento con i compagni, ma sono ancora alla ricerca della forma ottimale. Nello specifico, per Cosner è ancora presto per sperare in una convocazione, e la sensazione è che il giocatore possa essere abile e arruolabile nel giro di un paio di settimane, con lo staff medico che ha fatto un lavoro davvero notevole, considerando l’entità dell’infortunio. Ancora fermi Cipriani e Migliorini, non è al meglio nemmeno Locatelli, mentre hanno lavorato a parte Colomba e Paolo Rossi, ma per entrambi non si tratta di nulla di grave, con Paolino che deve smaltire un affaticamento: questione di un paio di giorni, anche perchè venerdì è prevista la partitella in famiglia contro la squadra Allievi, dove il mister dovrà provare diverse soluzioni in vista del posticipo con il Sudtirol. Sul prossimo avversario, chiediamo un parere proprio a Gian Marco Remondina.

Che squadra si aspetta?
“E’ una formazione quadrata, sono molto fisici, puntano sulla corsa, anche perché sono giovani e per questo ci sarà da battagliare”.

Su cosa dovrete lavorare per metterli in difficoltà?
“Credo che saranno le piccole cose a determinare il risultato. Ad esempio, dovremo evitare gli errori di Gubbio, come nel caso del rigore finale. Dobbiamo fare più attenzione a questo tipo di cose. Sulla singola partita ci sono poche differenze tra le squadre. In più, loro hanno cambiato allenatore, quindi saranno imprevedibili”.

Come sta vedendo Mendy? Può giocare assieme a Fofana?
“Domenica avrei voluto farlo giocare di più, perché per trovare il ritmo partita ha bisogno di minuti. Lo stesso discorso vale per Fofana, quindi finchè non sono entrambi al massimo, non posso schierarli assieme, anche perché sono  le uniche prime punte che abbiamo. Di certo, quando entrambi staranno bene ci sarà la possibilità di vederli in campo contemporaneamente, ma ora è presto”.

Tornando alla partita di Gubbio, in cosa dovete migliorare?
“Dobbiamo leggere meglio alcune situazioni in campo, evitare di concedere punizioni dal limite e creare più occasioni da gol, ma su questo stiamo facendo passi avanti”.

Tanti tifosi vi hanno seguito in trasferta…
“Mi sono piaciuti molto. La squadra è della società, soprattutto dei tifosi. Il sabato prima di affrontare il Sorrento, sono stati bravi a incitarci invece di criticarci, e con questo gesto hanno testimoniato tanto affetto nei confronti della Spal. Peccato non aver vinto a Gubbio, perché c’erano tutte le condizioni per tornare ai tre punti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0