LE PAGELLE. SPEZIA-SPAL

di Paolo Ferranti

RAVAGLIA 6.5. Una super parata e una bella uscita. Per il resto è attento ma gli attaccanti di casa non lo impensierisco mai.

BELLERI 5.5. Sarà che da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più ma si fa vedere poco nonostante ci sia spazio per salire. Impreciso in un paio di circostanze.

ZAMBONI 6.5. Un errore all’inizio poi sbaglia nulla e mai. Il pubblico lo fischia, lui risponde con una gara senza sbavature.

BORTEL 6.5. Pare un po’ troppo sicuro in fase di disimpegno quando sbaglia un paio di palloni ma anche lui regge bene l’impatto degli attaccanti spezzini e cancella ogni pericolo.

GHETTI 6.5. Rispetto a Belleri prova a salire e soprattutto nella ripresa è tra i protagonisti senza mai patire gli esterni locali.

P. ROSSI 6.5. Tra i più attivi. Magari pecca un po’ in precisione ma è uno dei ferraresi che meno si tira indietro. Prestazione gagliarda.

BEDIN 6. Primo tempo piuttosto in ombra, ottima ripresa che lo vede ovunque e con irruenza. Scivolate, mischie, recuperi: lui c’è sempre. Una diga.

COPPOLA 6. Parte bene ma svanisce alla distanza. Meglio in fase di copertura rispetto a quando ha il pallone e potrebbe sfruttare meglio le ripartenze dei suoi.

(SMIT 6). Non è ancora al top e ci sta ma nella mezzora in cui è in campo, anche senza fare cose particolari, fa vedere di essere importante per la categoria.

MELARA 6.5. Tanta volontà, altrettanto impegno, parte in quarta e nel primo tempo è davvero scatenato. Ce la mette tutta tanto da uscire per crampi.

(CORSI N.G.). Si vede poco, forse troppo poco anche se entra in una fase delicata della partita quando c’è poco spazio per le giocate di fino.

MENDY 6.5. Primo tempo da dimenticare anche perché è solo però sul finire della prima frazione dà al via a un’azione tra le più belle nella quale la Spal meriterebbe il rigore. Poi cresce e mette in mostra in due occasioni un tiro e una coordinazione non frequenti.

VOLPE 7. Il migliore della formazione ferrarese. Giocatore d’altre categorie. Bruillante, veloce, rapido, frizzante. In più lotta su tutti i palloni e guadagna il penalty obiettivamente sacrosanto che l’arbitro non vede. Peccato che in una circostanza pecchi in generosità.

(LOCATELLI N.G.). Gioca poco purtroppo per la Spal che non ha mai potuto realmente contare sulla classe del suo trequartista. Ingiudicabile.

REMONDINA 6.5. Schiera la formazione migliore viste le tante assenze e mette in campo una Spal tosta che vista oggi meriterebbe parecchio di più.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0