LE PAGELLE. VERONA-SPAL

RAVAGLIA 6 – Non ha responsabilità e soprattutto ha una qualità da altre categorie, dove probabilmente andrà presto. La cosa che impressiona è che qualunque pallone gli arrivi sembra facile. E questo succede soltanto con i grandi portieri.

BELLERI 6 – Prestazione in linea con le ultime. Pochi errori ma anche troppa poca spinta e rischi zero. Fa il suo ma con quel cognome e quella carriera ci si aspetta, forse a torto, sempre qualcosina di più. L’autogol, invece, è soltanto sfortuna.

ZAMBONI 6 – Alla faccia delle critiche i capitani si vedono in queste circostanze. E per lui non è la prima volta. Fa l’impossibile per esserci e fa la sua partita in campo. Devo mollare perché non sta bene ma questo rafforza la sua generosità.

(BATTAGLIA 5.5) – Entra nella ripresa e commette un errore grave in occasione del gol che chiude la partita.

BORTEL 6 – L’errore sul primo gol c’è tutto. Peccato perché aveva sbagliato zero e, anzi, qualche recupero è stato da giocatore di razza. In chiave futura lui è un giocatore da Spal.

GHETTI 5.5 – Voto condizionato dall’errore grave sulla rete del 2 a 1 e ancora di più da quel pareggio mancato. Eppure, come spinta e non solo, sarebbe tra i migliori. Due sbagli pesano ma succede anche ai migliori.

P. ROSSI 7 – Nettamente il migliore. Per sacrificio, generosità, abnegazione oltretutto in un ruolo non suo ma nel quale può comunque fare la differenza. Altro giocatore da tenersi bello stretto.

BEDIN 6 – Fa quello che può, a tratti in solitaria contro tre. E’ spesso per terra ma non tira mai via la gamba e non si arrende fino al termine.

SMIT 5.5 – Niente da eccepire sull’impegno ma erano giustificate le preoccupazioni della vigilia di Remondina che temeva la stanchezza di Vlado per via del recente recupero.

(LOCATELLI 5.5) – Vedi Ghetti. Nel senso che quando entra fa benissimo ma poi rovina tutto con un calcio di frustrazione inutile quanto dannoso.

CORSI 5.5 – Parte meglio del solito e si sacrifica. Alla lunga, però, risulta poco incisivo e confusionario.

(G. ROSSI N.G.) – Pochi minuti per lui.

VOLPE 6.5 – Non soltanto il gol. Tanta voglia, altrettanta corsa e piedi buoni. E’ soltanto in prestito, purtroppo, ma nel suo ruolo si tratta di un signor giocatore per la categoria

MENDY 6 – E’ ancora in ritardo ma nel primo tempo non è assistito e nella ripresa, oltre a sfiorare il gol, fa vedere che le qualità le ha. In più non gli fischiano tre falli netti a favore.

REMONDINA 6 – Fa quel che può con una squadra massacrata dagli infortuni. Nessuna formazione farebbe meglio senza sei titolari. E nonostante tutto la Spal crea più occasioni da gol delle ultime settimane.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0