GANZER, L’ULTIMO BALUARDO DI QUEL TRIONFO AD ALESSANDRIA

10 aprile 1960
ALESSANDRIA-SPAL 0-1
(Morbello)

Gianfranco Ganzer lasciò la sua Tarvisio che aveva appena diciassette anni per indossare la maglia di una delle società più antiche del Veneto,  la polisportiva Petrarca Padova. Con i bianconeri del Petrarca disputò un ottimo torneo di Prima Divisione tanto che, a fine campionato, il Padova allenato da Pietro Serantoni, lo fece esordire in serie A a diciannove anni compiuti da poco. Con i biancoscudati patavini giocò novanta incontri in cinque stagioni, formandosi fisicamente oltre che tecnicamente e tatticamente. Nel campionato 1953-54 lasciò la città del Santo per trasferirsi a Trieste e con gli alabardati disputò due eccellenti tornei, soprattutto il primo, agli ordini di mister Nereo Rocco, che lo migliorò e perfezionò sotto il profilo della tecnica difensiva. Esaurito il biennio triestino, Gianfranco Ganzer ebbe la grande soddisfazione di essere acquistato dal Milan.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0