DIFESA DA INVENTARE PER DOMENICA. COSNER E VECCHI PROBABILI TITOLARI. PER CIPRIANI ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE?

Un martedì diverso dagli altri. Questa volta non c’entrano il tempo o gli infortuni. E’ una ripresa degli allenamenti che dà il via a una settimana di preparazione a una partita in cui di obiettivi non ce ne sono. Per la prima volta in questa stagione, la Spal giocherà senza l’assillo del risultato, perché il campionato biancazzurro si è chiuso, di fatto, ad Alessandria, quando anche le ultime ridotte possibilità di agganciare i playoff sono sfumate. A essere sinceri, un piccolo obiettivo “di consolazione” ci sarebbe: quell’ottavo posto che consentirebbe di partecipare alla coppa Italia con squadre di A e B. Attualmente la Spal è nona, avendo gli scontri diretti sfavorevoli con il Lumezzane, quindi con novanta minuti da giocare potrebbe ancora ritrovarsi nelle prime otto. Un obiettivo che resta però di secondo piano, visto che le ambizioni per questo campionato erano diverse. Ci sono però molti giocatori che si stanno allenando con estrema attenzione, perché proprio contro il Como avranno le prime possibilità di mettersi in luce. Viste anche le squalifiche di Battaglia e Belleri, il giovane Vecchi potrebbe puntare ad avere spazio, poiché in questo campionato non ha ancora debuttato. La difesa sarà tutta da inventare per Remondina, dato che anche oggi Bortel è rimasto fermo, e solo nei prossimi giorni si capirà se c’è qualche spiraglio su un suo possibile recupero, ma di certo lo slovacco non sarà al meglio. Si candida al rientro ufficiale anche Cosner, che domenica è tornato in panchina e da ormai diverso tempo si allena con continuità. Oggi è rimasto fermo Paolo Rossi, uscito malconcio dalla trasferta di Alessandria. Per il jolly biancazzurro potrebbe trattarsi di distrazione muscolare, con gli esami che saranno fatti domani. Cipriani ha lavorato a parte, e su di lui sarà il mister a decidere, in base al lavoro settimanale. Con la Berretti impegnata sabato in uno scontro importante, appare difficile vedere qualche giovane scendere in campo con la prima squadra. L’occasione di far debuttare qualche prodotto del vivaio era interessante, ma non si può trascurare l’obiettivo della squadra di Pedriali, che con il Savona si gioca molto. Ogni decisione sarà presa venerdì. Di certo, tra infortuni e squalifiche, la rosa di Remondina si è ridotta, soprattutto per i difensori. Giovedì alle 15 al Centro di via Copparo è in programma la consueta partitella con gli Allievi, in cui avremo le prime indicazioni sulla formazione che affronterà il Como.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0