IL RITORNO AL GOL DI ARMA E L’ADDIO AL CALCIO DEL GAUCHO

Parte come sempre dalla serie A il viaggio settimanale tra le prestazioni di ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri, a scudetto già conquistato, batte 4-1 il Cagliari: voto all’allenatore 6. La Juventus cade anche a Parma: Del Neri in panchina prende 5. La Lazio batte 4-2 il Genoa: 7 al mister biancoceleste Reja. Il Chievo ha già conquistato con la salvezza il proprio obiettivo stagionale: nello 0-2 contro l’Udinese panchina per Squizzi e 5.5 per Pellissier in campo tutto il match.
In serie B va a segno Arma che all’ultimo minuto segna il 2-2 della sua squadra contro il Pescara: voto 6 alla punta entrata a dieci dal termine. In panchina Soligo e assente Braiati nei veneti. Il Padova vince 0-1 a Sassuolo ma è sempre out per infortunio Succi nei veneti; non c’è nemmeno Bruno tra gli emiliani. Il Livorno batte 1-0 il Piacenza, assente tra gli emiliani Cacia per squalifica. L’Empoli vince 0-1 a Portogruaro: nei veneti 6 a Cunico sostituito a metà ripresa e 6.5 a Schiavon in campo per tutto il match. 3-0 del Varese al Modena: 5.5 per Diagouraga al centro della difesa degli emiliani. Il Cittadella batte 1-0 il Crotone: Pierobon è titolare nei veneti e prende 7; negli ospiti panchina per Cabeccia e assente Ginestra. L’Atalanta vince 2-3 in casa dell’Albinoleffe: assente nei bergamaschi ospiti Manfredini.
In Prima Divisione va ai playout il Ravenna con il pari a Monza: voto 6.5 per Leo Rossi, 6 per Gardella e 6.5 per Cazzola nei giallorossi in cui è assente Fonjock. La Salernitana batte 2-1 il Gubbio: voto 7 per Carrus e 6.5 per mister Breda nei campani. 6 per Cangi, 6.5 per Berrettoni e senza voto Selva in campo nel finale nel pari del Verona in casa del Pergocrema. Il Lumezzane batte 2-1 lo Spezia: nei liguri 6 per Conti e 5 per Marchini. 6 a Colacone nella Cremonese che vince 2-3 sul campo del Sorrento. L’Alessandria espugna 0-1 Bassano: tra i veneti panchina per Zamuner e 7 per La Grotteria. Nei piemontesi 6 per Negrini e per Artico. Il Pavia batte 2-0 la Reggiana: voto 6.5 per Manfredini e panchina per Temelin tra gli emiliani. Infine 6.5 per Licata con il Como che espugna 1-2 il campo della Spal.
Nel girone B assente Moro nel 2-2 del suo Foligno contro la Cavese. 6 per Roselli nel Cosenza che batte 1-0 il Foggia di Kolawole Agodirin che prende 6. 1-1 tra Benevento e Juve Stabia ma è assente Valtulina nella formazione di Castellammare. Panchina per Franchini nel pari della sua Atletico Roma a Barletta. Panca per Nordi nel Gela distrutto 4-0 a Pisa.

 

Il campionato di Seconda Divisione è terminato domenica scorsa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0