L’ESEMPIO DI LUCA. IO, CAPECCHI, DALLA SERIE A AL CAMPUS SPAL: ENERGIA ALLO STATO PURO

di Luca Capecchi

Inizio una nuova carriera: “il giornalista”. Me l’ha chiesto il Direttore de LoSpallino.com. Con una telefonata mi ha detto: “Ti andrebbe di raccontare in prima persona la tua esperienza al Campus Spal?”. Io che non credo, se non nella mia vita di studente, di essermi mai cimentato nella scrittura, ho accettato subito e con entusiasmo. Questo perché è da un paio d’anni che Fabio Massimo Arbusti e Franco Fabbri mi hanno coinvolto in un progetto entusiasmante. Allenare i piccoli portieri del CAMPUS SPAL.

Si respira un’aria pulita e sincera che ti porta indietro col tempo, quando ero io a sognare di essere allenato dal portiere della mia squadra del cuore. Ti vedono grande e  quasi ti paragonano ai campioni che vedono in televisione. I primi giorni ti studiano, stanno sulle loro, ma più passano i giorni e più si lasciano andare. Ti raccontano le loro piccole esperienze, ti chiedono consigli e dai loro sorrisi capisci quanto amano quello che fanno.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0