La prima mezza giornata di riposo. Lunedì di “concessioni” per mister Vecchi che ha appunto accordato un pomeriggio senza allenamenti al gruppo biancazzurro. La squadra ha comunque svolto una seduta più leggera in mattinata per smaltire un po’ di fatica accumulata ieri nell’amichevole contro il Chievo Verona. Un’amichevole seguita anche da un centinaio di tifosi ferraresi e dal Galo Guercio che per l’occasione ha organizzato un pullman e a fine gara si è intrattenuto con il nuovo allenatore dell’Ars et Labor (nella foto in basso).
Una partita che la Spal ha perso per 2 a 0 giocando un buon primo tempo e reggendo bene l’urto dell’avversario nella ripresa.
Una prestazione confortante, come scritto in altri articoli de Lo Spallino.com, quella di Melara, ieri capitano, e compagni con diverse indicazioni positive per il tecnico. Che a fine gara, infatti, si è detto soddisfatto. Anche da qui, forse, questo permesso di oggi quindi un solo allenamento. In campo si sono ritrovati tutti a eccezione di Cipriani, ancora febbricitante, degli infortunati Zamboni e Paolo Rossi, mentre hanno recuperato Pallara e Belleri. Nel pomeriggio una folta delegazione del clan spallino ha fatto visita al Napoli nella vicina sede del ritiro. Domani la preparazione proseguirà nel ritiro precampionato di Ronzone con i due tradizionali appuntamenti. Per quanto riguarda il prossimo impegno amichevole, invece, l’appuntamento è a mercoledì quando la truppa spallina farà visita al Brescia nella sede del ritiro delle rondinelle.