OGGI DOPPIA SEDUTA AL CENTRO. MELARA E MARCONI IN GRANDE FORMA. VECCHI INSISTE SUGLI SCHEMI

Cielo coperto, clima abbastanza fresco e lieve venticello. Questa la situazione meteorologica di oggi sugli impianti di via Copparo. Condizioni ideali per lavorare in questa sessione pomeridiana di allenamento della Spal. Atleti tutti presenti all’appello. Allenamento differenziato solo per Paolino Rossi e per Albini e Maestri, ragazzi della Berretti. I tre si hanno fatto esercizi di movimento e agilità nello stretto, con e senza palla: step, “dai e vai”, slalom, eccetera.
Per il resto del gruppo mister Vecchi e il preparatore Salvatori hanno previsto, come primo esercizio… il trasporto della porta nel campo d’allenamento. Poi subito la classica partitella tra arancioni e bianchi, seguita da vicino dagli occhi attenti dello stesso staff, prodigo di correzioni e appunti sui movimenti dei giocatori. Tra i migliori in campo Melara, in ottima forma, energico, produttore di grande movimento e qualche tiro da fuori, e Marconi, in vena di bellissime giocate, sia personali sia in tandem con Laurenti, e soprattutto autore di un paio di gol veramente notevoli. Dopo circa quaranta minuti di gioco una breve pausa ristoratrice, e poi subito via al lavoro tattico, consistente in simulazione di azioni di gioco in cui Vecchi chiedeva la realizzazione di precise manovre per arrivare in porta e per difendere la stessa porta in fase di difesa. Da segnalare la particolare cura per il lavoro sulle fasce laterali, con prove e riprove di discese con sovrapposizione. Ripasso generale di quei meccanismi che domani verranno messi alla prova contro i romeni del Bihor Oradea.
A seguire l’allenamento, nonostante la possibilità di qualche goccia di pioggia, una ventina di irriducibili. Da riportare i “rumors” degli spettatori accomodati sui legni della tribunetta, tutti riguardanti la recente cessione di Giacomo Cipriani. Commenti dispiaciuti per quest’ultima operazione in uscita del mercato spallino nonostante fosse da tempo annunciata.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0