CANZIAN
Un tuo giudizio sulla partita di oggi?
“Direi che è andata abbastanza bene. Soprattutto nel primo tempo siamo riusciti a chiuderli bene producendo una buona fase difensiva. Anche le punte sono tornate molto e ci hanno aiutato nella metà campo ad arginare la manovra avversaria. Siamo riusciti poi ad arrivare molto sotto la porta e creare alcune occasioni pericolose. Quindi direi una buona partita in generale”.
Avete costruito molto, peccato aver chiuso con un solo gol.
“Sì, forse quello che ci manca ancora un po’ in queste prime partite è proprio l’ultimo passaggio. La finalizzazione. Ma credo che lavorando ancora anche su questo riusciremo a segnare molto di più. Comunque bisogna dire che abbiamo anche preso un palo e il loro portiere ha fatto tre parate provvidenziali”.
Oggi si è anche potuto vedere un bel tandem tra te e Laurenti sulla fascia sinistra.
“Sì, con Gianluca lì a sinistra mi sembra che sia andata molto bene. C’è intesa tra noi due. Ci troviamo e siamo riusciti a chiudere un paio di belle sovrapposizioni. Mi piace e vorrei vedere questo nostro feeling alla prova anche in campionato”.
Il campionato è alle porte. Come sta la squadra? Siete pronti?
“Posso dire che a livello di forma fisica stiamo tutti abbastanza bene. Dobbiamo ancora smaltire un carico di lavoro molto importante, quindi le gambe sono ancora un po’ pesanti. Ma credo che per domenica contro il Pisa saremo tutti in ottima forma”.
GADDA
Mister Gadda. E’ soddisfatto della partita della sua Giacomense contro la Spal?
“Direi che sono abbastanza soddisfatto di questa partita. Giocavamo contro una squadra di altra categoria. Di livello superiore. Con una struttura fisica e tecnica migliore della nostra. E nonostante questo siamo riusciti a reggere bene. In un paio di occasioni ci ha salvato Poluzzi, è vero. Ma comunque sappiamo benissimo che è un giocatore di grande valore, e anche questo per noi quindi è positivo. Credo che sia stato un buon banco di prova per noi e abbiamo fatto il massimo che potevamo. Quindi sono abbastanza contento”.
La caratterista che di questa Spal che più l’ha messa in difficoltà?
“Direi la fisicità. Con queste palle lunghe a cercare le due punte. Anche Melara è stato abbastanza difficile da contenere. Un ragazzo con grande energia che sulla fascia si fa sentire. E comunque, ripeto, anche il livello tecnico più elevato ha dato da lavorare ai nostri ragazzi”.
Com’è stato tornare al Mazza oggi per lei?
“Mi dispiace di non aver giocato. Tornare in questo campo contro la Spal è sicuramente un’emozione. E’ una squadra con una grande tradizione. E il Paolo Mazza è uno stadio con un suo fascino. Quindi tornare qui mi ha fatto molto piacere”.