UNA SORTA DI SPAL-DUE DOMANI A RIMINI. VECCHI: NONOSTANTE LA QUALIFICAZIONE VOGLIO COMUNQUE UNA SQUADRA AFFAMATA

Rosa al gran completo alla ripresa degli allenamenti in via Copparo, nella settimana che precede l’atteso debutto in campionato col Pisa. Nessun problema quindi per lo staff tecnico, che deve però pensare all’impegno di Coppa Italia a Rimini, in programma domani pomeriggio alle 17. Con i biancazzurri già qualificati al turno successivo, mister Vecchi darà spazio ai giocatori che non sono scesi in campo domenica scorsa con la Giacomense, con l’intento di risparmiare qualche energia in vista del match di campionato.
«Chiederò ai ragazzi di dare il meglio – afferma l’allenatore della Spal –, voglio vedere una squadra con lo spirito giusto, affamata, capace di imporre il proprio gioco. Poi inizieremo a pensare al Pisa».

Può comunicare gli undici titolari della gara di Rimini?
«Capecchi tra i pali, davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Cosner, Beduschi, Pambianchi e Giovanni Rossi. A centrocampo Paolo Rossi affiancherà Migliorini in linea mediana, mentre Piras e Taraschi saranno gli esterni. In attacco, Mendy sarà supportato da un ragazzo della Berretti, che devo scegliere tra Izzillo, Maestri e Albini».

Mendy non ha ancora dimostrato il suo valore. Si aspetta una prestazione importante da lui?
«Ultimamente invece l’ho visto bene. Penso sia normale che un giocatore con un fisico imponente come il suo fatichi a entrare in condizione».

Sarà un test importante anche per Paolo Rossi, che sarà schierato in una posizione un po’ insolita, nel cuore del centrocampo.
«Il suo inserimento ci darà imprevedibilità e tante soluzioni diverse. E’ ancora indietro dal punto di vista fisico, ma tra qualche settimana, quando sarà al top, sarà prezioso».

Ricordiamo che domani, in occasione di Rimini-Spal non faremo la webcronaca sul nostro sito ma a fine gara pubblicheremo un breve resoconto della gara ininfluente per il passaggio del turno visto che la Spal si è già qualificata.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0