LA DOMENICA DEL RITORNO DI DISCEPOLI, DI BOMBER GINESTRA E DEGLI EX BERRETTI

Con la serie A ancora ferma iniziamo dalla serie B il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori e giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Nel derby tra Cittadella e Padova vinto 4 a 1 dagli ospiti, 5 per Schiavon tra i padroni di casa che viene anche espulso e panca per Pierobon. Nel Padova voto 6 per Cacia che è subentrato nella ripresa. Panchina per Diagouraga nel Modena che batte 3-2 il Pescara. Panchina per Berrettoni nel Verona che supera 1-0 il Sassuolo. Rivaldo nel Bari che perde 2-3 contro l’Albinoleffe entra nella ripresa al 20′ e prende 5.5. Panchina per Soligo nel Vicenza che pareggia 1-1 ad Ascoli. 1-1 tra Reggina e Grosseto: 6 per il mister dei calabresi Breda. Consonni nei toscani entra a un quarto d’ora dalla fine ed è senza voto.
Passando alla Prima Divisione girone A il Benevento vince 1-2 sul campo di Foggia: 6.5 per Cipriani in campo per tutta la partita. Ultimi venti minuti in campo tra i rossoneri e 6 per Kolawole Agodirin. Doppietta di Ginestra nel Sorrento che vince 3-0 a Monza: voto 7.5 per la punta. Sei per Colacone nel Monza. Cinque per Licata nel Viareggio che perde 1-0 a Terni.
Nel girone B della Prima Divisione, nel Piacenza che vince 1-2 in casa del Sud Tirol, 6.5 per Volpe. Panchina per Conti nel pari interno dello Spezia contro l’Andria. Sei per Franchini entrato a metà ripresa nel Barletta che batte 1-0 il Frosinone. Tra i laziali 6.5 a Nordi. Sette per mister Discepoli con la sua Triestina che batte 1-0 il Feralpi Salò. 5.5 per Cunico che perde con il suo Portogruaro per1 a 0 con il Pergocrema. Il Trapani batte 2-1 il Prato: nei toscani 6.5 per Marongiu. Fofana assente nel Siracusa che pareggia 1-1 a Latina.
In Seconda Divisione l’Alessandria batte 2-1 il Renate: Artico entra a venti minuti dalla fine e prende 6.5. 6.5 anche per mister Buglio con il suo Casale che batte 4-3 il San Marino. Cazzamalli in panchina nel Savona che vince 1-0 con il Montichiari. 5.5 per Temelin e 6 per Fabbro nel Lecco che pareggia in casa 0-0 contro la Valenzana.
Parentesi sulla serie D (con i voti di Tuttosport) perché quest’anno monitoreremo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone perde 2-1 contro l’Itala San Marco: Pallara entra nella ripresa ed è il migliore dei suoi con un bel 6.5. Busatto (Sandonà-Jesolo) vince 4-2 in casa della Union Quinto e prende 6 nell’insolito ruolo di terzino destro. Assente invece l’infortunato Fiorini nel Mezzolara, la squadra bolognese in cui milita anche Bazzani che vince in casa 3-1 contro il Forcoli.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0