UNA BELLA SPAL BATTE PER 3 A 1 IL BASSANO. DOPPIETTA DI IZZILLO. BUONA PROVA DI BEDUSCHI E PIRAS

SPAL-BASSANO 3-1
SPAL (4231): Pelati (dal 46’ Broglio); Vandini, Furini (dal 46’ Caselli), Beduschi, Albertini; Sotgia, Albini (dal 46’ Casalnuovo); Piras, Izzillo, Lauricella (dal 46’ Rizzitelli); Ghirotti.
All.: Pedriali
A disp.: Lauritano, Dainese, Maestri, Ferrini, Iazzetta, Zanellato, Liri.
BASSANO: Oddo, Pelizzari, Stevanin, Lazzarotto, Faltracco, Slanco, Murataj, Marangon, Barbetti, Facaro, Tonus.
All.: Zironelli.
A disp.: Bevilacqua, Luisetto, Crocco, Cervellin, Faccin, Adriatik, Bizotto, Lavarra, Maxwel, Da Silva.
ARBITRO: Marchesini
MARCATORI: 1’ Izzillo (S), 32’ Facaro (B), 47’ Izzillo (S), 69’ Rizzitelli (S).

FERRARA – A una settimana dal debutto a Pisa nel campionato Berretti, la Spal di Pedriali ottiene una vittoria convincente col Bassano nel test effettuato stamattina al centro di via Copparo. Molto positive le prestazioni di Beduschi, al centro della difesa, e di Piras, che ha tracciato un solco sulla fascia destra, mettendo lo zampino in tutte le reti biancazzurre. Dopo nemmeno un minuto di gioco la Spal passa in vantaggio: cross di Piras dalla destra per Izzillo, che stoppa e infila la sfera a fil di palo. La Spal mantiene l’iniziativa, ma viene punita poco dopo la mezz’ora da Facaro, abile a sfruttare una corta respinta della difesa spallina, non esente da colpe nella circostanza. In apertura di ripresa ci pensa ancora Izzillo a mettere le cose a posto, finalizzando una splendida azione corale iniziata da Piras e proseguita da Ghirotto. Al 69’ c’è gloria anche per Rizzitelli, che raccoglie l’ennesimo assist dalla destra di Piras e batte il portiere veneto per la terza volta.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0