GRAN DEBUTTO DELLA BERRETTI CHE VINCE IN TRASFERTA 2 A 0 CONTRO IL PISA DAVANTI A BUTELLI

PISA-SPAL 0-2 (0-2)
PISA
(442): Tozzi, Guidi, Cardarelli (dal 25’ p.t. Campelli), Nasuto, Piccirillo (dal 8’ s.t. Panattoni), Sanseverino, Guida, Brillanti, Lorenzano (dal 18’ s.t. Scafuri), Marocchini, Zambarda.
All.: Caravelli.
SPAL
(4231): Broglio; Vandini, Caselli, Furini, Albertini; Sotgia, Albini; Rizzitelli, Izzillo (dal 1’ s.t. Liri) (dal 35’ s.t. Dainese), Lauricella (dal 40’ s.t. Iazzetta); Ghirotti.
All.: Pedriali.
ARBITRO: Bonucci di Grosseto.
MARCATORI: 4’ p.t. Albini, 24’ p.t. Izzillo.

C’era anche il Presidente Butelli a Pisa ad assitere l’ottimo debutto della Berretti spallina. I biancazzurri hanno dominato e hanno meritato la vittoria per due a zero ottenuta già nel primo tempo grazie alle reti di Albini e Izzillo.  Una notizia curiosa: il numero uno del club biancazzurro che ha raggiunto i suoi ragazzi in compagnia della moglie prima del match e ha poi sfruttato l’occasione per ritornare a casa… di corsa (nella foto in tenuta spallina) giusto per mantenersi in forma. Per la cronaca: ventidue chilometri in un’ora e trentotto minuti.
Tornando alla gara, esordio migliore non poteva sperare la Spal di mister Pedriali, che regola il Pisa, in trasferta, con un netto 2-0 maturato nel primo tempo. Al 4’ i biancazzurri passano in vantaggio con una punizione magistrale di Albini, sulla quale il portiere Tozzi, il migliore in campo dei suoi, non può intervenire. Il raddoppio è firmato da Izzillo, che insacca di testa dopo una bellissima azione corale. Nella ripresa la Spal amministra senza problemi, al cospetto di un Pisa grintoso e più vecchio, ma povero di idee. Unica nota stonata per i ragazzi di Pedriali, l’infortunio di Liri, costretto ad uscire dopo essere subentrato a Izzillo dopo l’intervallo.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0