ANCHE SU LOSPALLINO.COM ARRIVANO GLI RSS, UN SISTEMA PER ESSERE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DEL SITO

Con i feed Rss puoi tenerti aggiornato, in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate su LoSpallino.com.

Il servizio è gratuito e non è necessario essere registrati.

Cos’è un feed RSS?
RSS (Really Simple Syndication) è un formato per l’esportazione e la distribuzione di contenuti Web basato sul linguaggio XML. I documenti RSS (detti anche feed) consentono di essere aggiornati in tempo reale su notizie e novità di proprio interesse in modo semplice, senza dover essere collegati ai siti che le producono.

Come funzionano i feed RSS?
Per ricevere i feed RSS è necessaria una connessione internet e aver installato un programma specifico (detto anche aggregatore o feed reader). Sul web ci sono diversi programmi disponibili, gratuiti e a pagamento. Per agevolarvi, riportiamo alcuni link da cui puoi scaricare gratuitamente il feed reader più adatto alle tue esigenze:

Per iniziare a ricevere i feed RSS de LoSpallino.com

  • scarica e installa il feed reader che hai scelto;
  • clicca col tasto destro del mouse sull’icona  posta all’estrema destra del menù in alto e scegli “Copia collegamento” e incolla il link (**) nel feed reader che hai installato.

** https://archivio.lospallino.com/index.php?option=com_content&view=section&id=35&Itemid=304&format=feed&type=rss

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0