L’IMPRESA DI REJA NEL DERBY, IL PRIMO SUCCESSO DI REMONDINA E UN SOLO GOL PER GLI EX SPALLINI: LO FIRMA TEMELIN

Dalla serie A parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri batte 3-0 il Palermo: voto 6.5 all’allenatore rossonero. Sei per Manfredini che viene sostituito al 25 del primo tempo in Atalanta-Udinese. 5.5 per Pellissier nei veneti nel pareggio senza reti del Chievo contro la Juventus. La Lazio vince 2-1 il derby contro la Roma: voto 7 a mister Reja. Ravaglia vede dalla panchina lo 0-0 del Cesena contro la Fiorentina.
In serie B la Reggina fa il colpo esterno a Livorno: voto 7 a mister Breda. Il Bari batte 1-0 l’Empoli: tutto il match in panca per Rivaldo nei pugliesi. Il Cittadella supera 2-0 il Grosseto: panchina per Pierobon e 6.5 per Schiavon nelle file dei veneti; 6 per Consonni nella squadra toscana. Valeri in panca nel Sassuolo che batte 1-0 l’Albinoleffe. Nel derby Vicenza-Verona 2-1: tra i padroni di casa 6.5 per Soligo; negli ospiti panchina per Cangi mentre Berrettoni gioca un quarto d’ora nel finale e prende 6. Diagouraga vede dalla panchina il pareggio 1-1 del suo Modena contro la Nocerina. Il Padova perde 3-0 a Varese: 5.5 per Cacia nell’attacco veneto.
Passiamo alla Prima Divisione: il fresco ex Notaristefano con il suo Carpi batte 1-0 la Spal: voto 7 al mister. Sempre assente Battaglia nella difesa della Pro Vercelli che impatta 0-0 con il Taranto. Il Como batte 2-1 il Benevento: nei campani assente Cipriani squalificato. Il Sorrento batte 1-0 il Foligno: voto 6.5 per Ginestra nella formazione campana; 6 per Castellazzi sostituito ad inizio ripresa negli umbri. La Reggiana vince 2-0 a Foggia: nei rossoneri pugliesi voto 5 per Kolawole Agodirin. Il Viareggio vince 2-1 a Pavia: voto 6 per Licata nella formazione toscana. 1-1 tra Monza e Avellino: 6.5 sia per Colacone sul fronte brianzoli che per D’Angelo nella squadra irpina.
Nel girone B 2-0 dello Spezia al Pergocrema: panchina per Conti mentre è assente Marchini. 2-2 tra Andria e Frosinone: 6.5 per Nordi e 5.5 per Carrus entrato a metà della ripresa nella formazione ospite. Il Siracusa batte 3-1 il Trapani: tra i padroni di casa 6.5 per Fofana. Il Portogruaro vince a Cremona: 6.5 per Lunati e 6 per Cunico nella formazione ospite. Il Piacenza batte 4-3 il Prato: Volpe negli emiliani entra nel finale ed è senza voto; nei toscani tutto il match in panca per Marongiu. La Feralpi Salò vince 1-0 a Latina: nei bresciani 6.5 per mister Remondina. Nella formazione di casa panca per Costantino. Nel posticipo il Barletta vince 2-1 a Trieste: Franchini negli ospiti è in campo quasi tutto il match mentre Discepoli sulla panca friulana prende 5.5.
In Seconda Divisione 1-1 tra Lecco e Borgo a Buggiano: Temelin va a segno e prende 6. Voto sei anche per Fabbro. L’Alessandria perde in casa 4-1 contro il Treviso: voto 5 a Sonzogni in panchina e anche ad Artico al centro dell’attacco. 0-0 tra Casale e Renate: 5.5 per Buglio sulla panca dei padroni di casa. 6 per Cazzamalli con il suo Savona che pareggia 1-1 a Mantova.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: 1-1 tra Montecchio e Pordenone, negli ospiti Pallara entrato negli ultimi venti minuti prende 6; non giudicabile Zamuner entrato sempre negli ultimi scampoli di partita. Il Sandonà-Jesolo perde 1-0 in casa contro il Venezia: Busatto entra a metà ripresa e prende 5.5. Infine il Mezzolara perde in casa 4-1 contro il Castelfranco: Fiorini entrato nel finale non giudicabile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0