IL SOLITO ARMA FA IL BOMBER, P. ROSSI IN EVIDENZA. FERMI MELARA E GHIRINGHELLI MA COL SORRENTO CI SARANNO

Campo principale d’allenamento non in perfette condizioni così la seduta odierna viene svolta sul secondo campo del centro di via Copparo. il preparatore dei portieri Criaco lavora con Capecchi e Teodorani, mentre il resto della rosa, diviso in due squadre, arancioni contro blu, si affronta in situazioni di costruzione di gioco, dove si cerca spesso il lancio del mediano sugli esterni in fase offensiva, mentre dal versante opposto si difende e riparte. Assente alla seduta l’esterno Fabrizio Melara leggermente influenzato, ma l’esterno con il Sorrento sarà a disposizione. Rinuncia alla partitella a scopo precauzionale Ghiringhelli . Finita la prima fase dell’allenamento Vecchi dà il via alla partitella in famiglia mischiando le carte.
Con la casacca arancione schierati con il 4411 scendono in campo Capecchi; Belleri (che rileva Ghiringhelli), Zamboni, Pambianchi, Canzian; Fortunato, Bedin, Castiglia, Taraschi; Paolo Rossi dietro l’unica punta Rachid Arma. Opta per il 442 Vecchi  con la formazione in tenuta blu. Coppia d’attacco Mendy-Marconi, poi a centrocampo la coppia Agnelli-Migliorini mentre ad agire sulle fasce ci sono Laurenti e Piras. In retroguardia G. Rossi e Cosner sono i laterali che affiancano la coppia centrale composta da Vecchi e Beduschi davanti al portiere della Berretti rilevato nella seconda fase della gara da Teodorani, inizialmente a bordo campo con l’allenatore Criaco. L’asse Paolo Rossi-Arma porta alla vittoria gli arancioni. La gara mette in risalto un Capecchi reattivo, mentre Marconi dopo uno scontro con Zamboni sembra accusare un dolorino alla coscia che lo limita nella seconda parte del match. Ritmi alti e non pochi contrasti sottolineano la volontà di farsi trovar pronti dal mister. Ritornando alla cronaca, nel primo tempo Paolo Rossi lancia in verticale Arma che resiste a Beduschi e scavalca con un pallonetto il portiere della Berretti. Risponde Piras, ma Capecchi vola ad alzare in corner. Buona prova della coppia Bedin-Castiglia, ma Canzian trova il cross dalla linea di fondo e Arma seppur trattenuto riesce a metter in rete.
Nel secondo tempo cambiano solo i portieri, restano inalterate le formazioni. Incornata su corner di Marconi, ma Vecchi in versione giocatore ribatte la conclusione del compagno. Gli arancioni approfittano di un contropiede con Paolo Rossi che sulla sinistra serve una palla per il taglio di Arma abile ad aggirare Capecchi e a depositare la sfera nella porta sguarnita. La seduta si chiude con lavoro in palestra.
Castiglia a fine allenamento rassicura i tifosi per la sfida con il Sorrento: “Il mister conosce bene il Sorrento e ci stiamo preparando al meglio. Il bilancio delle tre gare nonostante la sconfitta col Carpi è positivo, abbiamo fatto due prestazioni importanti e domenica è stato un episodio a decidere”.
Il centrocampista scuola Juve parlando di sé spiega: “Non sono al 100%, ma sono arrivato in punta di piedi e cerco di ritagliarmi gli spazi facendomi trovare pronto”.
Anche Gianluca Laurenti ribadisce i concetti espressi dal compagno: “Contro il Carpi è stato un episodio a decidere. Abbiamo fatto una buona prestazione contro il Como e abbiamo convinto con il Pavia. Per quanto mi riguarda la mia posizione in campo sono un esterno, ma nelle ultime gare da trequartista mi sono trovato a mio agio anche perché gioco più vicino alla porta”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0