SCHIAVON, GINESTRA E FOFANA A SEGNO. GRAN PARTITA PER FRANCHINI E BUGLIO NON PERDE UN COLPO

Ferma la serie A per gli impegni della nazionale, iniziamo dalla serie B il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e ex-ì allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati della Gazzetta dello Sport. Pareggio 2-2 tra Cittadella e Livorno: la seconda rete dei veneti la segna Schiavon che prende 6.5. Pierobon vede l’incontro dalla panchina. In Torino-Bari 1-1 6 per Rivaldo in campo tutta la partita nella formazione pugliese. Il Verona supera 2-1 il Crotone ma nella formazione veneta non c’è Berrettoni. Cangi entra nel recupero ed è senza voto. Cinque per l’allenatore Breda nella Reggina che batte 2-1 la Nocerina. Diagouraga assente nel Modena che perde 2-0 in casa contro l’Empoli. Soligo prende 6 nel Vicenza che vince 1-0 in casa della Sampdoria. Non c’è Valeri nel Sassuolo che vince 1-0 a Gubbio. Voto 6 per Consonni nella disfatta interna del suo Grosseto che perde 5-1 a Varese. 1-1 tra Pescara e Padova: 5 per Cacia nei veneti.
In Prima Divisione 5.5 per Ginestra che segna il gol del Sorrento che però non serve ad evitare la sconfitta interna contro il Lumezzane (1-2). Il Taranto vince 1-0 a Foggia: nella formazione rossonera tutto il match in panca per Kolawole Agodirin. 5.5 per Castellazzi che gioca gli ultimi venti minuti nel Foligno superato a domicilio dalla Tritium. Sempre assente Battaglia nella Pro Vercelli che batte 2-0 il Viareggio: nei toscani 6 per Licata in campo tutto il match. 2-2 tra Benevento e Avellino: non c’è Cipriani nei padroni di casa mentre c’è D’Angelo che segna anche il gol che fissa il risultato finale nella formazione irpina: voto 7. Notaristefano sconfitto 1-0 con il suo Carpi a Como: voto 6 all’allenatore. Sei per Colacone ma il suo Monza perde 2-0 in casa dalla Ternana.
Nel girone B a segno Fofana nel Siracusa che pareggia 1-1 a Carrara. L’attaccante è espulso poi nel finale: voto 5.5. Remondina con la sua Feralpi Salò perde 1-0 a Cremona: voto 6 al mister. 2-0 del Barletta al Pergocrema: 7 per Franchini nella formazione pugliese. Assente Volpe nel pari 1-1 tra il Piacenza e il Frosinone: 6 per Nordi e per Carrus nella formazione laziale. Costantino dalla panchina vede il 4-1 del Latina al Portogruaro: nella squadra veneta 5.5 per Lunati e 6.5 per Cunico. Lo Spezia supera 1-0 il Prato: Conti è in panchina nei liguri mentre Marchini è assente; nei toscani Marongiu vede tutta la partita dalla panchina.
In Seconda Divisione prosegue la marcia al vertice del Casale di Buglio. Superato 1-0 il Savona e voto 6.5 al mister. Nella formazione ligure 6.5 a Cazzamalli. L’Alessandria batte 3-1 il Poggibonsi: assente Artico e voto 6.5  a mister Sonzogni. Il Lecco pareggia 0-0 a Treviso: voto 5 per Fabbro e panchina per Temelin nella formazione lombarda.
Parentesi finale infine sulla serie D con i voti di Tuttosport perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito. Legnago-Pordenone 1-1: 6 per Zamuner mentre è assente Pallara tra gli ospiti. Assente Busatto nella sconfitta del Sandonà-Jesolo contro il Giorgione. 5.5 per Fiorini nel Mezzolara che vince 2-1 in casa

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0