Nella tribuna del “Mazza” erano presenti oggi gli osservatori Madonna per il Piacenza, Monguzzo per il Chievo, Marchetti per il Cittadella, De Franceschi per il Padova, Cipriani per il Pro Vercelli, Aglietti per l’Empoli, Ceccarelli per il Cesena, Masi per il Novara, Faccenda per l’Atalanta e Marino per il Sud Tirol. Nell’intervallo abbiamo raggiunto, per raccogliere un parere Faccenda e Marino.
FACCENDA
Un commento a questa partita.
“Una partita un po’ strana. Le due squadre sono abbastanza equilibrate, però l’arbitro sta fischiando molto. Il ritmo comunque è molto basso, mosso solo dal sussulto di qualche individualità, Laurenti ad esempio sta dando con la sua tecnica qualche scossa alla fase offensiva della Spal. In generale però mi sembra una partita di livello abbastanza basso”.
Il giocatore che le piace di più?
“Laurenti mi sembra quello che sta mostrando più qualità in campo. Mi dispiace non poter apprezzare il gioco di Arma; purtroppo lui è uno che per come si muove si appoggia molto al difensore, e certi arbitri, come quello di oggi, queste cose le fischiano sempre. Quindi le sue giocate sono continuamente interrotte, e non sempre giustamente”.
MARINO
Come le sembra questa partita?
“Mi sembra una partita abbastanza bruttina… e ho un po’ la sensazione che si stiano facendo sentire i fatti successi durante la settimana. Si vedono poche individualità emergere, anche se mi sta piacendo molto Melara”.
Quale caratteristica del gioco della Spal le salta più all’occhio?
“Mi sembra che la quasi totalità della tattica spallina consista nel mandare la palla al centro per Arma, e sperare che lui si inventi qualcosa. Però il ragazzo continua a scontrarsi con la forza fisica di Lanzoni; quindi, almeno oggi questo schema non è molto efficace. Credo che a Vecchi convenga cercare qualche alternativa per il secondo tempo. Va detto anche che l’arbitro sta fischiando tantissimo ad Arma, forse anche troppo, quindi puntare tutto su di lui non è saggio”.
Secondo lei l’arbitraggio sta influendo molto sull’andamento della partita?
“Come ho detto l’arbitro sta fischiando moltissimo. Questo sicuramente non è un alibi sufficiente per giustificare una partita così ferma, però contribuisce molto bloccando il gioco ogni volta che c’è lo spunto di una delle due squadre”.