SPAL-REGGIANA 1-0
SPAL (4231): Cossu; Albertini, Caselli, Furini, Iazzetta (dal 14′ s.t. Vandini); Maestri, Casalnuovo; Lauricella, Izzillo (dal 45′ s.t. Ferrini), Piras; Ghirotti (dal 17′ s.t. Zanellato). A disp.: Broglio, Dainese, Rizzitelli, Sotgia.
All.: Pedriali.
REGGIANA: Cardace, Bedoni, Bumbia, Messineo, Fais, Guidetti (dal 26′ s.t. Sappadi), Mazzera, Pisano, Belicchi (dal 12′ s.t. Marmiroli), Mannolo.
All.: Ferretti.
MARCATORI: 42′ s.t. Izzillo (rig.).
Davanti al Direttore Generale Pozzi la Spal conferma i progressi mostrati sabato scorso a Viareggio sfoderando la più bella prestazione stagionale nel derby contro la capolista Reggiana, piegata nel finale di gara da un penalty di Izzillo. I biancazzurri, al cospetto di una formazione più esperta e con ottime individualità, hanno condotto le operazioni già nel primo tempo, e solo una serie di parate strepitose del portiere granata ha negato la rete ai ragazzi di Pedriali. Quando la gara sembrava ormai indirizzarsi verso un pareggio, comunque positivo, il nuovo entrato Zanellato viene fermato irregolarmente in area di rigore: l’arbitro non ha dubbi e concede la massima punizione. Sul dischetto va Izzillo, che spiazza in modo impeccabile Cardace facendo esplodere di gioia il popolo biancazzurro accorso a Vigarano. Tre punti d’oro per la Spal, che continua la risalita in classifica verso posizioni più consone al valore della squadra allenata da Massimo Pedriali. Per i biancazzurri si tratta della seconda vittoria consecutiva e con i tre punti di oggi fanno sette in tre gare.