GRANDE BERRETTI. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA DOPO UNA GARA SPETTACOLARE. BATTUTA LA CAPOLISTA REGGIANA PER 1 A 0

SPAL-REGGIANA 1-0
SPAL (4231): Cossu; Albertini, Caselli, Furini, Iazzetta (dal 14′ s.t. Vandini); Maestri, Casalnuovo; Lauricella, Izzillo (dal 45′ s.t. Ferrini), Piras; Ghirotti (dal 17′ s.t. Zanellato). A disp.: Broglio, Dainese, Rizzitelli, Sotgia.
All.: Pedriali.
REGGIANA: Cardace, Bedoni, Bumbia, Messineo, Fais, Guidetti (dal 26′ s.t. Sappadi), Mazzera, Pisano, Belicchi (dal 12′ s.t. Marmiroli), Mannolo. 
All.: Ferretti.
MARCATORI: 42′ s.t. Izzillo (rig.).

Davanti al Direttore Generale Pozzi la Spal conferma i progressi mostrati sabato scorso a Viareggio sfoderando la più bella prestazione stagionale nel derby contro la capolista Reggiana, piegata nel finale di gara da un penalty di Izzillo. I biancazzurri, al cospetto di una formazione più esperta e con ottime individualità, hanno condotto le operazioni già nel primo tempo, e solo una serie di parate strepitose del portiere granata ha negato la rete ai ragazzi di Pedriali. Quando la gara sembrava ormai indirizzarsi verso un pareggio, comunque positivo, il nuovo entrato Zanellato viene fermato irregolarmente in area di rigore: l’arbitro non ha dubbi e concede la massima punizione. Sul dischetto va Izzillo, che spiazza in modo impeccabile Cardace facendo esplodere di gioia il popolo biancazzurro accorso a Vigarano. Tre punti d’oro per la Spal, che continua la risalita in classifica verso posizioni più consone al valore della squadra allenata da Massimo Pedriali. Per i biancazzurri si tratta della seconda vittoria consecutiva e con i tre punti di oggi fanno sette in tre gare.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0