PRO VERCELLI-SPAL, LA PRESENTAZIONE PARTICOLARE E IL SOSTEGNO COME PRIMA… PIU’ DI PRIMA

Poco da dire e scrivere. Quella di oggi, non soltanto sulla carta, è una partita difficile. Lo dicono la classifica, lo stato di forma e l’entusiasmo della Pro Vercelli davanti a una Spal arrabbiata per il “furto” di domenica scorsa e in difficoltà per le note questioni societarie e per la posizione in graduatoria. La classica presentazione della partita che verrà trasmessa in diretta da Raisportuno a partire dalle 20.30 potrebbe anche finire qui. Dal punto di vista della formazione – a parte le assenze obbligate dell’infortunato Pambianchi e degli squalificati Arma e Castiglia – la sensazione è che mister Vecchi stia preparando qualche possa a sorpresa. Di sicuro ritornerà Ghiringhelli come esterno basso di destra mentre dall’arte parte il titolare sarà Canzian. La coppia centrale sarà formata da Zamboni e qui potrebbe esserci la sorpresa Beduschi, eventualmente al debutto, in ballottaggio con l’altro under Alessandro Vecchi. Rispetto a domenica scorsa il play basso davanti alla difesa dovrebbe essere Bedin con Agnelli e uno tra Paolo Rossi  e Migliorini a supporto come mezzali e con Melara e Laurenti esterni. Unica punta Marconi, e qui una riga in più è giusto spenderla. Perché questo ragazzo ha potenzialità enormi ma ancora inespresse anche per qualche guaio fisico che finora ne ha limitato l’utilizzo. Ma stasera il simpatico “bischero” toscano ha un’occasione grossa che deve e vuole sfruttare. Di fronte ai biancazzurri, come già scritto, la vera sorpresa della stagione anche se, nonostante lo status di ripescati, i piemontesi sono stati costruiti per fare un buon campionato. Il terzo posto attuale, però, va oltre le previsioni e l’euforia che si respira a Vercelli è decisamente invidiabile.
Il tecnico spallino, Stefano Vecchi, però, confida nell’ennesima dimostrazione importante dei suoi bravi ragazzi magari con un pochino di sfiga e di errori arbitrali in meno. Per il resto concludiamo a modo nostro questa insolita presentazione del match per questo primo posticipo stagionale che riguarda i biancazzurri. Un modo insolito ma non per noi de Lo Spallino.com che, nelle difficoltà, ci auto alimentiamo di passione e sostegno per quella, come abbiamo scritto più volte, che reputiamo comunque una delle nostre squadre più “sostenibili” degli ultimi anni.
E allora, come prima e più di prima, ecco queste righe scritte da leggersi come se fosse un coro. Incessante, infinito, roboante, sentito. Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal! Forza Spal!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0