IL GIORNO DOPO L’ENNESIMA BEFFA MISTER VECCHI E’ SCONSOLATO MA NON SI RASSEGNA: CONVINCERO’ I RAGAZZI A NON ABBATTERSI

Nonostante una prestazione positiva e un paio di ghiotte occasioni per tentare il colpaccio, la Spal è tornata dal «Piola» con un pugno di mosche e una classifica che continua a piangere. C’è tanta amarezza e delusione nelle parole di Stefano Vecchi, che il giorno dopo analizza con la solita lucidità la gara di Vercelli.
«Avevamo impostato la partita nel dettaglio, e le cose stavano procedendo nel migliore dei modi – commenta il tecnico biancazzurro – ma purtroppo come spesso ci accade siamo stati puniti alla prima disattenzione e non siamo riusciti a sfruttare le opportunità create: mi conforta la prestazione, anche se i risultati continuano a darci torto».

Come sta la squadra psicologicamente?
«Quando i risultati non arrivano è normale che la fiducia venga a mancare, e in questo senso è importante il mio lavoro nel convincere i ragazzi di continuare su questa strada e nella bontà del nostro lavoro. Dovremo essere bravi a far girare le situazioni a nostro favore, cosa che finora è completamente mancata».

Ha pensato alle due punte nel corso della gara?
«Sì, nella ripresa ho preso in considerazione il tandem offensivo, poi le occasioni create con Melara e Marconi mi hanno fatto cambiare idea, e ho privilegiato l’equilibrio della squadra».

Marconi non ha sfigurato. Sarà possibile vederlo in coppia con Arma dall’inizio?
«Michele ha delle grandi qualità, ma deve essere più cinico sotto porta. Valuteremo volta per volta, anche in base all’avversario, se “forzare” le due punte o se continuare con questo modulo, che in ogni caso ci dà delle certezze».

Diventa fondamentale il match casalingo col Benevento…
«In realtà ogni occasione è buona per fare punti nella nostra posizione. Il Benevento è la squadra più attrezzata assieme al Sorrento, ma è evidente che ha avuto problemi di vario genere. Se ripeteremo la gara di Vercelli, confidando anche nella buona sorte, stavolta muoveremo la classifica».

Saranno confermati Capecchi tra i pali e Beduschi al centro della difesa?
«Capecchi in questo momento offre sicurezza al reparto arretrato, ma non è una bocciatura per Teodorani, che ha sempre fatto bene. Beduschi ha disputato una buona partita, ma il partner di Zamboni lo valuteremo nel corso della settimana, anche in base all’eventuale recupero di Pambianchi».

Anche ieri l’arbitraggio ha danneggiato la Spal, cosa ne pensa?
«Il rigore era netto e poteva cambiare la partita, ma quest’anno abbiamo visto di peggio. Purtroppo gli episodi ci sono sempre sfavorevoli. Speriamo di invertire presto la tendenza».

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0