CONTINUA IL MIRACOLO DI REJA. VECCHI BOMBER SEGNANO: GINESTRA, COLACONE E ARTICO. BENE I GIOVANI PALLARA E FIORINI

Dalla serie A parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6.5 per il mister del Milan Allegri nella vittoria 2-0 contro il Genoa. Il Cesena perde 2-0 a Torino contro la Juventus: Ravaglia assente nei bianconeri romagnoli. 0-0 tra Chievo e Atalanta in cui c’è stato un confronto diretto tra ex: 6.5 per Pellissier nell’attacco veneto e 6 per Manfredini nella difesa orobica. Nel posticipo la Lazio di mister Reja batte 3-0 il Novara: voto 6.5 all’allenatore biancoceleste.
In serie B il Vicenza vince 3-0 a Modena. La prima segnatura è realizzata da Soligo che prende 6.5. Sospesa per black-out elettrico Padova-Torino sul punteggio di 1-0: 5 per Cacia che era appena stato sostituito al momento dell’interruzione. Il Grosseto vince 2-1 a Pescara: 5.5 per Consonni nei toscani ed è sostituito nel finale di gara. Continua la marcia inarrestabile del Verona che vince 2-0 a Livorno: negli scaligeri in panchina Cangi mentre è assente Berrettoni. 1-1 tra Crotone e Sassuolo: assente Valeri nella formazione emiliana. Sei per mister Breda con la sua Reggina che blocca sul pareggio la Sampdoria. Nel posticipo 2-2 tra Bari e Cittadella: 5 per Rivaldo sostituito a fine primo tempo nella squadra pugliese; 6.5 per Schiavon e panchina per Pierobon nella formazione veneta.
In Prima Divisione Ginestra va a segno nel Sorrento che supera 2-0 la Tritium: 6.5 il voto per la punta. Nel posticipo Monza-Como 1-1 nella formazione brianzola sigla a tempo scaduto Colacone: voto 6.5 per l’attaccante. Cinque per Turone per la seconda settimana di fila sulla panchina della Pro Vercelli che perde 1-0 a Terni. Sempre assente l’infortunato Battaglia nei piemontesi. Il Taranto batte 1-0 il Foligno: assente Castellazzi nella formazione umbra. Sei per mister Notaristefano nel Carpi che pareggia 2-2 in casa contro il Pisa. Il Lumezzane supera 2-0 il Foggia: 5 è il voto per Kolawole Agodirin nell’attacco dei pugliesi. Il Benevento batte 2-0 la Spal a Ferrara: assente dal campo l’infortunato Cipriani. D’Angelo prende 6 nell’Avellino che vince 3-2 a Pavia. Il Viareggio batte 2-1 la Reggiana: non presente nella formazione toscana il terzino Licata.
Nel girone B il Siracusa batte 2-0 l’Andria: voto 6 per Fofana nella formazione siciliana. 1-0 del Portogruaro al Frosinone: 6.5 sia per Cunico che per Lunati nei veneti; 6 per Nordi e 5.5 per Carrus entrato nella ripresa tra i laziali. Non c’è Franchini nella vittoria del suo Barletta 1-0 contro la Cremonese. Lo Spezia vince 2-1 in trasferta in casa dell’Alto Adige: Conti vede la partita dalla panchina. Costantino e Volpe, nelle due squadre, vedono dalla panca Latina-Piacenza 2-2. Marongiu assente nel Prato che pareggia 0-0 a Bassano. Nel pari 2-2 tra Feralpi Salò e Carrarese voto 6.5 per il mister dei padroni di casa Remondina.
In Seconda Divisione segna Artico nell’Alessandria che perde in casa contro la Sambonifacese: voto 5.5 per l’attaccante. Voto 5 per mister Sonzogni. 6 per Buglio con il suo Casale che pareggia 1-1 in casa contro la Pro Patria. Sei per Cazzamalli nel Savona che pareggia 1-1 in casa contro il Borgo a Buggiano. Nel Lecco che pareggia 1-1 a Mantova, sei per Temelin e 5.5 per Fabbro con il secondo che subentra al primo.
Parentesi finale infine sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito. Il Pordenone vince 1-0 in casa del Porto Tolle: 6.5 per Pallara mentre Zamuner non è giudicabile nella formazione friulana. In Belluno-Sandonà Jesolo 2-0 Busatto è assente. Mezzolara-Este finisce 1-1: nella squadra bolognese Fiorini prende 6.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0