CAPECCHI, MELARA E CASTIGLIA I MIGLIORI TRA I FERRARESI, MOLTO MALE ARMA E GHIRINGHELLI

di Pino Schiano

CAPECCHI 7 – Fa valere l’esperienza e la classe con tre interventi da altre categorie. Un portierone.

GHIRINGHELLI 5 – Soffre per quasi tutta la gara e si propone assai poco. Il peggiore della difesa ferrarese.

ZAMBONI 6 – Vedi Capecchi. Centralmente la difesa regge e gli errori arrivano su marcature di altri giocatori. Le punte di casa hanno vita dura.

PAMBIANCHI 6 – Nel primo tempo è tra i migliori. Elegante e preciso, anche lui come il compagno di reparto ha poche responsabilità.

(COSNER N.G.) – Cinque minuti e poco più. Ingiudicabile.

CANZIAN 5.5 – Poco propositivo e spesso in affanno a contrastare la pericolosa fascia destra dei lupi.

MIGLIORINI 6 – Fa il regista davanti alla difesa e sbaglia davvero poco. Il piede è buono, la visione di gioco pure, a volte sembra troppo sicuro però.

AGNELLI 6 – Partita di contenimento e di corsa. Non si arrende fino all’ultimo minuto della partita.

CASTIGLIA 6.5 – Il migliore del centrocampo spallino anche se perde il suo avversario in occasione del raddoppio dell’Avellino. Due gran tiri per lui.

(P. ROSSI 5.5) – Gioca venti minuti senza far vedere granché ma entra in un momento di difficoltà dei suoi.

MELARA 6.5 – Tra i migliori dei suoi. Corre ed è ovunque anche se pecca a volte di precisione. Ma trova poca assistenza.

ARMA 5 – Era il pericolo numero uno ed è invece il peggiore dei ferraresi. Spessissimo in fuorigioco, indolente e per nulla incisivo e perde l’avversario in occasione del vantaggio dei verdi.

MENDY 6.5 – E’ un po’ fumoso ma si dà un gran daffare e sul gol, anche se fortunato, è bravo a crederci.

(MARCONI 5.5) – Anche lui entra in una fase di calo della Spal ma non brilla di certo.

S. VECCHI 6 – Ad Avellino ci si aspettava una Spal allo sbando e invece i biancoazzurri ci provano sempre e meriterebbero di più. I ferraresi in tribuna (quattro!) gli riprovano il mancato utilizzo di Meloni che anche se non ancora al top della condizione poteva impensierire i lupi irpini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0