Dal sito ufficiale della Spal: “Giustizia è fatta” ha affermato l’avvocato Mattia Grassani, incaricato da Spal 1907 della propria tutela legale, commentando la sentenza della Corte di Giustizia della Figc che, a conclusione del dibattimento odierno, ha accolto il ricorso del club ferrarese avverso all’ammenda inflitta alla società e alla squalifica del presidente Cesare Butelli e dell’Amministratore delegato Stefano Bena relative alla vicenda fotovoltaico.
Si tratta di una sentenza estremamente rilevante anche sotto il profilo giurisprudenziale. In attesa di conoscere nel dettaglio il dispositivo e quindi le motivazioni addotte dai giudici, Spal esprime la propria piena soddisfazione per il riconoscimento giuridico della correttezza del proprio operato, finalizzato a garantire una fonte di autofinanziamento societario e indirizza un sentito ringraziamento all’avvocato Grassani che ha assistito il club biancoazzurro nel migliore dei modi.
Finalmente una buona notizia. In questi giorni di tragedie sportive varie la battaglia vinta della Spal segna un successo importante e, anzi, fondamentale. La speranza è che questa operazione magnifica – su questo certo non abbiamo cambiato idea – possa ora sbloccare anche le varie situazioni di stallo che giustamente preoccupano i tifosi biancazzurri a un passo da una data di non ritorno e nel bel mezzo di una sfiducia generale e comprensibile. et