IL TECNICO DEL FOLIGNO PAGLIARI AMMETTE LA SUPERIORITA’ SPALLINA E FA I COMPLIMENTI AL CENTROCAMPO BIANCAZZURRO

GIOVANNI PAGLIARI, ALLENATORE FOLIGNO

Un commento alla partita…
“Mah… il primo tempo, nonostante lo avessimo iniziato soffrendo, lo abbiamo chiuso abbastanza bene tutto sommato. Siamo riusciti a trovare il pareggio e a mantenerlo con sicurezza fino all’intervallo. Nel secondo tempo però siamo letteralmente scomparsi dal campo. Lo dico senza giri di parole. Ci siamo molto abbassati, giocando sempre al limite della nostra area, e poi abbiamo smesso di aggredire. Questo ci ha impedito di sviluppare gioco. Ripartivamo sempre da una distanza di almeno settanta metri dalla porta avversaria, ed eravamo costretti a uscire con dei lanci lunghi che spesso venivano persi. Un secondo tempo molto brutto e senza mordente, la responsabilità è nostra”.

Quello di oggi era uno scontro tra squadre di fondo classifica.
“Beh, questo è sicuramente un momento difficile per noi. Comunque Pavia, Reggiana e Monza hanno perso, quindi siamo ancora tutti lì, e con davanti l’intero girone di ritorno. Significa che non è ancora detta l’ultima parola”.

La caratteristica della Spal che più l’ha messa in difficoltà?
“La Spal è una squadra forte, e ne ero già ben conscio. Penso che il punto di forza sia il centrocampo. Sia con gli esterni che fanno un grande lavoro sia con i centrali sempre pronti ad inserirsi. E’ il centrocampo sicuramente il loro reparto migliore”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0