LA BERRETTI SI ACCONTENTA DI UN PAREGGIO A CARRARA. FINISCE 1 A 1: FA TUTTO FURINI

CARRARESE-SPAL 1-1
CARRARESE: Tonazzini, Genovali, Guerra, Rosaia, Lorenzini, Battistini, Tozzi, Brondi, Ridezzo (dal 17′ s.t. Tognoni), Sbardella (dal 32′ s.t. Gerella), Rivieri (dal 32′ s.t. Andreani). All. Turi.
SPAL: Cossu; Vandini, Caselli, Furini, Iazzetta (dal 38′ s.t. Dainese); Maestri, Casalnuovo (dal 1′ s.t. Guerriero); Lauricella, Izzillo, Rizzitelli; Ferrini. All. Pedriali.
Arbitro: Marcovit di Pisa.
Marcatori: 25′ p.t. Rosaia su rig., 26′ p.t. Furini.

Occasione persa per la Spal Berretti, che a Carrara non va oltre il pareggio nonostante i ragazzi di Pediali abbiano mantenuto costantemente il pallino del gioco, specie nella ripresa. Il rammarico dei biancazzurri va soprattutto ad un primo tempo nel quale l’approccio non è stato dei migliori. Gli apuani passano in vantaggio al 25′ su calcio di rigore, realizzato da Rosaia dopo un fallo di Furini. La Spal reagisce immediatamente e raggiunge subito il pareggio con lo stesso Furini che, appena un minuto dopo lo svantaggio, incorna in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Nel secondo tempo i biancazzurri premono sull’acceleratore, senza però creare occasioni clamorose. Finisce così con un pareggio sostanzialmente giusto, che lascia un po’ di rammarico nel clan spallino.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0