AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE. COPPA ITALIA LEGA PRO (FASE A GIRONI). SPAL-CARPI 1-0



SPAL-CARPI 1-0

Mercoledì 18 gennaio 2012, ore 14.30. Ferrara, stadio “Paolo Mazza”. Coppa Italia Lega Pro. FASE A GIRONI

SPAL (4141)
1 Teodorani
2 Ghiringhelli 5 Beduschi 6 A. Vecchi 3 Canzian
8 Migliorini
7 Taraschi 10 Fortunato 11 G. Rossi 4 Piras
9 Marconi
A disp.: Capecchi, Maestri, Izzillo, Bedin, P. Rossi, Laurenti, Arma.
All.: S. Vecchi.

CARPI (442)

1 Bastianoni
2 Pasciuti 6 De Paola 5 Poli 3 Lorusso
11 Di Gaudio 4 Sogus 8 Scialpi 7 Potenza
10 Boniperti 9 Ferretti
A disp.: Mandrelli, Bonuzzi, Gabrielli, Lonardoni, Marozzi, Santini, Kabine.
All.: Notaristefano.

 

 

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

47′ Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio del sig. De Benedictis. Spal batte Carpi 1 a 0′. Applausi dalla tribuna.

44′ Ammonito Scialpi per intervento a tenaglia su Laurenti. Tre minuti di recupero.

39′ SPAL IN VANTAGGIO! Punizione di Fortunato, incornata vincente di Marconi.

37′ Meglio il Carpi in questa fase. Boniperti prova dal limite, Teodorani amministra.

36’Ammonito Boniperti per fallo su Beduschi.

35′ Ultimo cambio per la Spal: Arma entra al posto di Piras. Spal a due punte.

35’Ammonito De Paola che aggancia Laurenti.

33′ Punizione per il Carpi. Verticalizzazione per Kabine che al volo calcia a rete, con la sfera che sfiora la traversa.

29′ Fortunato perde palla in fase di uscita, Potenza calcia di prima intenzione. Palla poco alta sulla traversa.

27′ Piras recupera palla nella metà campo avversaria e cede a Marconi. L’attaccante calcia da fuori area, ma non inquadra la porta.

24′ Secondo cambio per la Spal: Bedin sostituisce Migliorini.

23′ Azione personale sulla sinistra di Piras, conclusione debole, para Bastianoni.

17′ G. Rossi dopo l’uscita di Canzian va a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Di Gaudio prima, Potenza subito dopo impegnano i terzini biancoazzurri. Nessun pericolo per Teodorani.

13′ Secondo cambio per il Carpi: fuori Ferretti dentro Kabine

13′ Cambio in casa Spal: esce Canzian entra Laurenti.

10′ Prima conclusione della Spal nel secondo tempo. Migliorini calcia da venti metri. Blocca a terra Bastianoni.

9′ Corner a sinistra battuto da Scialpi. Fortunato svirgola all’altezza del primo palo, smanaccia di istinto Teodorani, raccoglie al volo Potenza palla alta di poco.

8′ Carpi rientrato in campo più arrembante.

1′ Cambio per il Carpi: Marozzi sostituisce Lorusso.

0′ Squadre al rientro in campo.

PRIMO TEMPO

47′ Dopo due minuti di recupero squadre negli spogliatoi. Spal a fare la gara. Carpi si affida a Di Gaudio. Poche le occasioni da gol.

45′ Ammonito Lorusso per aver trattenuto Piras. Carpi che chiude con Ferretti di punta con alle spalle Potenza-Boniperti-Di Gaudio.

39′ S. Vecchi inverte gli esterni: Taraschi a sinistra, Piras a destra. Cross insidioso di Taraschi che sorvola di poco la traversa.

37′ Sostenitori solitamente in Curva Ovest riscaldano l’ambiente in tribuna con cori pro biancoazzurri

35′ Due accelerazioni sulla destra di Di Gaudio, in difficoltà Canzian.

31′ Taraschi serve la sovrapposizione di Ghiringhelli. Tiro-cross del terzino destro ci mette il piede Bastianoni. Prova il tap-in in acrobazia Marconi ostacolato da G. Rossi.

30′ Carpi che attende le fiammate di Di Gaudio. La Spal lavora lungo l’out destro con Ghiringhelli e Taraschi cercati da Fortunato. Canzian timido nell’oltrepassare la mediana.

28′ Dopo Migliorini, gioco fermo per un pestone a Taraschi. Nulla di grave per entrambi.

24′ Punizione sul lato corto dell’area eseguito da Taraschi. Traiettoria insidiosa con Bastianoni a smanacciare per anticipare l’incursione di A. Vecchi.

20′ Batti e ribatti al limite su azione di sfondamento di Ferretti. Boniperti calcia a cercare l’angolino basso alla sinistra di Teodorani che si distende e allunga in corner.

15′ Gioco che si sviluppa sugli esterni. Spal con un paio di inserimenti di Marconi. Sugli sviluppi di una punizione di Migliorini, Marconi di testa, ma Di Paola respinge. Risposta del Carpi su corner, uscita a vuoto di Teodorani, A. Vecchi allontana.

5′ Corner sulla sinistra calciato da Scialpi, sul primo palo respinge Teodorani. Sul capovolgimento di fronte Taraschi in mezzo per Marconi murato da Poli.

1′ Fischio di inizio. Spal in tenuta biancoazzurra. Carpi in divisa completante rossa.

0′ Le squadre si schierano in campo. Cielo coperto, temperatura rigida, terreno non in condizioni ottimali. Presenti in tribuna i giocatori non convocati a seguire la gara dei compagni. Un centinaio di spettatori. Migliorini capitano.


PRESENTAZIONE
Buon pomeriggio dal “Paolo Mazza”. Sfida di Coppa Italia di Lega Pro che vedrà protagoniste tra qualche istante Spal e Carpi, gara valida per la prima giornata del girone B in cui ricordiamo è stato inserito anche lo Spezia. Diamo subito uno sguardo alle formazioni appena arrivate nella nostra postazione: biancazzurri imbottiti di seconde linee come da copione che si schierano con il 4141: spazio dal primo minuto a chi in campionato sin qui ha trovato poco spazio fatta eccezione per Giovanni Rossi (che domenica salterà per squalifica la trasferta di Viareggio) e Migliorini, assente contro il Taranto per somma di ammonizioni. Tocca alla coppia centrale composta da Beduschi e Alessandro Vecchi con Taraschi e lo stesso Giovanni Rossi esterni e con Fortunato e Piras in mediana. In attacco Marconi (sin qui bomber di Coppa con i suoi cinque centri). Il Carpi dell’ex Egidio Notaristefano risponderà con il 442 e anch’esso dando spazio a qualche giocatore fin qui meno utilizzato con il debutto del nuovo temibile acquisto Ferretti in avanti.
Arbitro dell’incontro sarà De Benedictis di Bari, coadiuvato dagli assistenti Mandis di Palermo e Viello di Padova.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0