UNA BUONA NOTIZIA: IN ARRIVO IL 40% DEI DIRITTI TV (300 MILA EURO CIRCA). FORSE GIA’ LUNEDI’ ZAMBONI E COMPAGNI RICEVERANNO UN PAIO DI STIPENDI DIRETTAMENTE DALLA LEGA PRO

Finalmente una buona notizia. Il quaranta percento della cifra complessiva che spetta ai club di Lega Pro per i diritti televisivi (come si sa la Rai trasmette infatti il posticipo della stessa Lega ogni lunedì sera) è stato sbloccato. I club hanno già ricevuto la somma e, nel caso della Spal, la cifra che si aggira attorno ai trecentomila euro tra gli stessi diritti (duecentodiecimila circa) e una parte della campagna trasferimenti (quasi novantamila euro), dovrebbe essere incassata lunedì prossimo. Questo ritardo, rispetto alle altre società di Prima e Seconda Divisione, è giustificato da un guasto tecnico ma anche dalla situazione della Spal dal punto di vista societario. L’istanza fallimentare e i problemi che ci sono hanno infatti portato i dirigenti della Lega Pro a prendere una decisione: quella di pagare loro stessi direttamente i giocatori. A parte l’insolita ma dovuta prassi il gruppo spallino la prossima settimana, forse già lunedì, potrà finalmente ricevere una parte di quello che gli spetta. Secondo un nostro calcolo Zamboni e compagni dovranno ricevere un paio di mensilità.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0