IL TECNICO DEL COMO CHIARENZA AMMETTE: ABBIAMO PERSO PER COLPA NOSTRA, FORSE CI MANCA UN RIGORE MA NON VOGLIO PARLARE DI ARBITRI

CHIARENZA, ALLENATORE COMO
“Noi oggi ci siamo presentati con un undici un po’ diverso dal solito per far rifiatare un po’ alcuni giocatori visto questo recupero. Comunque a livello fisico e caratteriale mi sembra che la mia squadra abbia fatto una buona prova, e tutto sommato sono contento della nostra partita di oggi vista nel complesso. Abbiamo perso a causa di una somma di errori individuali, purtroppo”.

Che avversario è stato la Spal?
“La Spal è una buona squadra, che oggi ha fatto una partita migliore di quella di sabato a Pavia, e che ha saputo approfittare delle occasioni che si è creata. Abbiamo preso i due gol su delle nostre ingenuità. Sul finale abbiamo provato a cambiare il risultato facendo un po’ di forcing. Ma evidentemente non è stato sufficiente”.

Pensa di essere stato penalizzato dall’arbitraggio in qualche modo?
“Beh, qualche fallo dubbio che poteva essere rigore c’è stato. Mi riferisco ai casi di Ambrosini e Diniz. Potevano essere rigori secondo me. Però non voglio giudicare l’operato del direttore di gara. Fare l’arbitro è un mestiere difficile, e sbagliare è possibile. Se poi gli errori arrivano sempre con il Como mi arrabbio, certo. Comunque, come diceva Boskov, il rigore c’è quando l’arbitro fischia quindi lamentarsi è inutile”.

Il rigore per la Spal invece?
“C’era. È stato un fallo abbastanza ingenuo da parte della nostra difesa”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0