PER LA BERRETTI UN IMMEDIATO RITORNO ALLA VITTORIA. IL CANCE SI FERMA A TRIESTE E I GIOVANISSIMI REGIONALI VINCONO IL SECONDO… SET CON LA GIACOMENSE

Alti e bassi nell’ultimo weekend del settore giovanile, traviato anche dagli spettri di sciopero dello staff che in settimana hanno iniziato ad aleggiare dalle parti di via Copparo salvo poi essere stati abbandonati in attesa di risposte concrete da parte della società. Il bottino complessivo è comunque discreto, anche se non sono mancati rovesci inattesi.
Come di consueto il nostro sguardo d’insieme parte dalla Berretti: vittoria a dir poco fondamentale dei ragazzi guidati da Massimo Pedriali, che stendono per 2-1 un tenace Borgo a Buggiano. L’azione è concentrata tutta nella ripresa, quando Luca Maestri veste i panni del bomber e firma entrambe le reti biancazzurre (di cui una su calcio di rigore), marcature che valgono tanto se si considerano le sconfitte di alcune dirette concorrenti per le finali nazionali come Carpi e Reggiana. Oltretutto la doppietta permette al centrocampista di diventare il migliore marcatore della selezione con otto centri. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno, ovvero il delicato derby della provincia contro i pari età della Giacomense. L’equilibrato match d’andata (1-1) sancì la risalita dei biancazzurri in classifica, stavolta invece potrebbe contribuire a estromettere i grigiorossi dalla corsa ai piazzamenti che contano.
Tra gli Allievi in campo solo la categoria Regionali: con lo Zola Predosa ne esce un pareggio per 1-1 acciuffato grazie alla settima rete stagionale di Vitiello. Domenica la squadra di Massimo Albiero va a fare visita al Persiceto. Squadra che al precedente incrocio creò qualche grattacapo di troppo a Fyda e soci, malgrado una cifra tecnica non certo impressionante.
Dopo una notevole striscia di risultati positivi si fermano i Giovanissimi Nazionali e pagano dazio alla consuetudine che li vede in difficoltà di fronte a squadre peggio piazzate in classifica. Stavolta a riscuotere è la Triestina, che sul campo di casa impone un 3-0 senza attenuanti. Un peccato per Emanuele Cancellato e i suoi ragazzi, tuttavia la classifica resta più che buona. Domenica si riposa, ma prima c’è il recupero infrasettimanale contro un Cittadella affamato di punti in chiave playoff.
I Giovanissimi Regionali vivono una domenica trionfale, spazzando via la Giacomense come se giocassero a tennis (6-0, a domicilio) nel derby. A segno sei diversi giocatori (Gulinati, Barison, Bertasi, Pregnolato, Zamboni e Lustosa), di cui ben quattro alla prima marcatura stagionale. Tra sei giorni test ben più impegnativo contro il Modena, che all’andata si impose con un netto 4-1.
Meno gol del solito tra i più piccoli: gli Esordienti 1999 cedono 1-0 davanti ai coetanei del Carpi; pari a reti inviolate tra Spal e New Team per i 2000 di Nicola Finessi e infine vittoria di misura (3-2) per i Pulcini 2002.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 40*; V. Entella 37; Reggiana 36**; Poggibonsi 35; SPAL**, Carpi** 33; Giacomense 28**; Prato*, Carrarese* 26; Gavorrano 25*; Borgo a Buggiano 21*; Viareggio 20*; Pisa 15; Savona 12. *= una partita in meno **= due partite in meno

ALLIEVI NAZIONALI: Spezia 45*, Parma 43; Reggiana 40; Viareggio 33**; Sassuolo 31*; Bologna, Modena* 28; SPAL 24*; Carrarese 21*; Carpi**, Pisa 19; Grosseto 18; Giacomense**, Gavorrano* 15. *= una partita in meno **= due partite in meno (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 44; SPAL 36; Corticella 31; Siepelunga 30; Val.Sa. Gold 29; Progresso, Zola Predosa 28; X Martiri 25; Anzolavino, Reno Centese 19; Persiceto 16; Crevalcore 9; Antal 4; Bo.Ca Calcio 2 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Brescia*, Vicenza 42; Chievo Vr.41; Udinese 40; Padova 37; SPAL 36; Mantova 33; Cittadella 31; Bassano 29**; Hellas Vr. 21**; Triestina*, Sambonifacese 16; Portogruaro 10; Sudtirol 9*; Treviso 6*. *= una partita in meno **= due partite in meno

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 43*; Parma 33**; Reggiana 27; Cesena*, Carpi* 25; Sassuolo 21*; SPAL*, Piacenza** 20; Bologna 19*;  Modena*, Ravenna* 16; Rimini 14*; Giacomense 1**. * = una partita in meno

MARCATORI

Berretti
8 reti: Maestri
7 reti: Ghirotti 
4 reti: Izzillo 
3 reti: Rizzitelli
2 reti: Albertini, Lauricella, Zanellato 
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Casalnuovo, Ferrini, Furini

Allievi Nazionali
6 reti: Luciani
4 reti: Formigoni 
2 reti: Telloli, Zagni, Nako
1 rete: Tumino, Guerriero, Laquaglia, Castaldini, Gelli, Massimiani

Allievi Regionali
13 reti: Fyda 
8 reti: Neodo
7 reti: Vitiello
4 reti: Guerriero
3 reti: Rizzato
2 reti: Ravaglia, Favaro, Veronesi
1 rete: Portanova, Zanetti, Fortini, Carli

Giovanissimi Nazionali
9 reti: Baldon
8 reti: Bulevardi
3 reti: Mantovani
2 reti: Bastos, Curci, Berto

Giovanissimi Regionali
9 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
5 reti: Gulinatti
2 reti: Mantovani
3 reti: Evali
1 rete: Curci, Boccafoglia, Artioli, Barison, Bertasi, Zamboni, Bastos

4023600568543641

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0