ALLEGRI, REJA, BUGLIO E REMONDINA I MISTER DI GIORNATA. A SEGNO IN TANTI: CACIA, GINESTRA, VOLPE, MELONI, ROSELLI E TEMELLIN

Dalla serie A come consuetudine parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan vince 4-0 fuori casa a Palermo: 7.5 il voto a mister Allegri. La Juventus impatta 1-1 in casa contro un Chievo in cui non c’è Pellissier. Sette a mister Reja con la sua Lazio che vince 2-1 il derby contro la Roma. Sei a Manfredini nello 0-0 della sua Atalanta a Udine. Ravaglia in panchina sia nella sconfitta 2-0 del suo Cesena contro la Fiorentina sia nello 0-0 interno contro il Catania in un recupero di un incontro rinviato per neve. Non c’è Contini nel 3-0 del Siena al Cagliari.
In serie B segna Cacia nel Padova che supera 3-2 l’Albinoleffe: voto 6.5 per la punta. 6.5 per Diagouraga al centro della difesa del Modena che supera 3-0 il Cittadella: nei veneti 5.5 per Schiavon sostituito nel secondo tempo e panchina per Pierobon. Cinque per Valeri nel Sassuolo che perde 3-2 a Pescara. Panchina per Consonni nel Grosseto che è sconfitto in casa 3-0 dal Torino. Melara vede tutta la partita della sua Reggina contro l’Ascoli (finale 1-1) dalla panchina. Panca anche per Rivaldo nel Bari che pareggia 1-1 in casa contro il Crotone. Il Verona esce sconfitto 2-0 a Genova contro la Sampdoria: voto 5 a Cangi; assente Berrettoni. 5.5 a Soligo nel crollo del suo Vicenza 3-0 sul campo di Varese.
In Prima Divisione ancora a segno Ginestra ma questa volta il suo gol non evita la sconfitta 2-1 del suo Sorrento contro il Foligno: voto 7 alla punta. Sempre assente l’infortunato Battaglia nella Pro Vercelli. 2-2 al Mazza tra Spal e il Carpi dell’ex Notaristefano: voto 6 all’allenatore.  Non c’è Cipriani nel Benevento che supera 1-0 il Como. L’Avellino perde 2-1 in casa contro il Monza: voto 6 a D’Angelo e 5.5 a mister Bucaro nella formazione irpina. Colacone prende 6 sulla sponda lombarda. Crolla in casa il Viareggio contro il Pavia ma non c’è Licata tra i toscani.
Nel girone B lo Spezia passa 2-1 a Crema: nei padroni di casa 6.5 per Cazzamalli ed è assente Corsi; è in panca Conti nella formazione ligure. La Cremonese vince 4-0 a Portogruaro: nei padroni di casa 5 sia a Cunico sia a Lunati. Teodorani sempre in panchina nella Carrarese che supera 1-0 il Bassano. Franchini gioca gli ultimi 20 minuti (voto 6) in Barletta-Triestina 1-1. Il Frosinone batte 1-0 l’Andria: nei laziali 6 per Carrus e panca per Nordi; non c’è Marongiu nei pugliesi. Il Piacenza vince 3-0 a Prato: voto 7 per Volpe. 2-1 della Feralpi Salò al Latina: 5 per Kolawole Agodirin nei laziali mentre prende 7 Bracaletti nei padroni di casa. Panchina per Cortellini, 6.5 al mister Remondina. Nei recuperi di mercoledì l’Avellino supera 2-1 la Pro Vercelli: 6.5 per Bucaro e per mister D’Angelo. Il Piacenza vince 2-1 a Lanciano: negli emiliani va a segno Volpe che prende 6.
In Seconda Divisione sono stati disputati in settimana due turni. Nel turno di domenica Buglio prende 7 con il suo Casale che vince 3-2 contro il Montichiari. Cinque per Altobelli negli ospiti. Va a segno Meloni con il Savona che pareggia 2-2 a Rimini: voto 6.5 per la punta. Sei per Quintavalla. 5.5 per Negrini, 6.5 per Roselli, 5.5 Artico e 6 per Sonzogni nell’Alessandria che pareggia 0-0 col San Marino. 6.5 per Serao nella sconfitta della sua Valenzana 1-0 a Cuneo. 5.5 per Cortesi nella Pro Patria che impatta 0-0 con la Giacomense. 2-1 del Lecco alla Sambonifacese: 6 a Fabbro e senza voto Temelin nei lombardi; assente Valtulina. 5.5 a Cazzola nel Fano che supera 1-0 il Milazzo.
Nel turno infrasettimanale: 6.5 per Buglio con il suo Casale che pareggia 0-0 a Treviso. 3-1 del Savona al Poggibonsi: 6.5 sia per Meloni sia per Quintavalla nella formazione ligure. Cortesi gioca l’ultimo quarto d’ora ed è senza voto nel pari della sua Pro Patria in casa della Sambonifacese. Mantova-Alessandria 1-1: negli ospiti a segno Roselli (voto 6.5). Stesso voto a Negrini, voto 6 a mister Sonzogni; non c’è Artico. Il Montichiari batte 2-1 il Lecco (5.5 ad Altobelli) ma la rete degli ospiti è di Temelin: voto 6.5 alla punta che poi è sostituita da Fabbro che prende 6. Assente Serao nella Valenzana che impatta 1-1 con la Giacomense. 6.5 per Cazzola con il suo Fano che vince 1-0 a Celano.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone fa il colpaccio in casa del Venezia. Nella vittoria per 2-1 voto 7 a Zamuner mentre non c’è Pallara. Assente Busatto infortunato in SandonàJesolo-Tamai 3-1. Non sono in campo Albini e Fiorini nella vittoria del Mezzolara 4-1 al Villafranca.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0