GRANDE PRESTAZIONE E OTTIMO PARI DELLA SPAL IN CASA DELLA CAPOLISTA SPEZIA: FINISCE 1 A 1, ENTRAMBE LE RETI SU RIGORE. ANCORA A SEGNO MAESTRI CHE RAGGIUNGE QUOTA NOVE

SPEZIA-SPAL 1-1 (0-0)
SPEZIA: Carta, Fatale, Biasi, Faye, Fossone, Bonelli, Lazzoni, Acampora (31′ s.t. Bucchieri), Fiaschi, Shqypi, Conedera.
All.: Fusco.
SPAL (4231): Cossu; Dainese (22′ p.t. Vandini), Caselli, Furini, Nako; Maestri, Casalnuovo; Lauricella, Ferrini (18′ s.t. Tomanin), Ghirotti; Zanellato (26′ s.t. Guerriero).
All.: Pedriali.
Arbitro: Quercioli di Chiavari.
Marcatori: 26′ s.t. Maestri (rig.), 35′ Lazzoni (rig.).

Grande prestazione della Spal a casa della capolista. Pareggio con qualche recriminazione per i biancazzurri sul difficile campo di La Spezia. I ragazzi di Pedriali mantengono l’iniziativa nel primo tempo, colpendo una traversa senza tuttavia riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Carta. Nella ripresa Furini va a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. La Spal preme sull’acceleratore e conquista un calcio di rigore sacrosanto per atterramento di Zanellato in area. Maestri trasforma, portando avanti i suoi. Pochi minuti più tardi le parti si rovesciano e anche lo Spezia ottiene un penalty, che Lazzoni non sbaglia. La Spal ci prova fino alla fine ma il risultato non cambia. Peccato perché forse quella di oggi è stata la miglior prestazione della Berretti in questo torneo. Mercoledì i biancazzurri tornano in campo, in casa contro il Gavorrano, mentre sabato prossimo è in programma l’atteso derby con la Giacomense.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0