REMONDINA CONTINUA LA SUA RIMONTA, ALLEGRI NON PERDE UN COLPO. TRA I GIOCATORI SOLTANTO MANFREDINI A SEGNO E ANCORA PANCHINA PER MELARA. TANTI GLI EX ASSENTI IN QUESTO FINE SETTIMANA

Dalla serie A come consuetudine parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6.5 per mister Allegri in Milan-Lecce 2-0. 5.5 per Reja con la sua Lazio che perde 3-1 in casa contro il Bologna. 5.5 anche per Pellissier sostituito nel finale nel Chievo che si arrende per 2-0 in casa contro l’Inter. Ravaglia vede in panchina la sconfitta del suo Cesena 2-0 contro il Siena in cui non c’è Contini. E’ di Manfredini il gol dell’Atalanta nell’1-1 col Parma: voto 7 al difensore.
In serie B cinque per Schiavon entrato a metà della ripresa e panchina per Pierobon nel Cittadella che perde in casa contro il Pescara. Ancora panchina per Melara nella Reggina che perde 2-1 a Bari. Non c’è Rivaldo nei pugliesi. Voto 6 a Valeri nel Sassuolo che impatta 0-0 in casa contro la Sampdoria. Consonni entra a metà della ripresa nella vittoria del Grosseto a Vicenza: voto 6; Soligo assente nei veneti. Panca per Diagouraga nel Modena che impatta 2-2 a Crotone. 5.5 per Cacia e 6 per Succi nel Padova che espugna il campo di Brescia. Nel posticipo show del Verona a Torino: nel 4-1 esterno 6 sia per Cangi che per Berrettoni entrato nel finale.
In Prima Divisione la Ternana supera 2-1 l’Avellino: 5 per D’Angelo e 5.5 per mister Bucaro nella formazione irpina. Sempre assente Battaglia nella Pro Vercelli che batte 2-0 la Tritium. Colacone prende 5.5 ed è sostituito a metà ripresa in Monza-Taranto 0-0. 6 a mister Notaristefano nel pareggio 1-1 del Carpi con la Reggiana. 2-0 del Benevento al Pisa ma è sempre assente Cipriani nei campani. Non va a segno contro la sua ex squadra Ginestra in Sorrento-Spal 1-1: voto 6 per la punta. Licata in panchina nel Viareggio che vince 2-1 a Como.
Nel girone B 0-0 tra Piacenza e Pergocrema: 6.5 per Volpe sostituito a metà della ripresa negli emiliani; panchina per Cazzamalli e assente Corsi nella formazione lombarda. Franchini gioca una manciata di minuti nel finale nel pari del Barletta a Trapani: senza voto. In Spezia-Carrarese 1-1 ex portieri in panchina: da un lato Conti e dall’altro Teodorani. 2-0 del Latina al Frosinone: voto 6 ad Agodirin (espulso) nei padroni di casa; 6 per Carrus e panca per Nordi nella formazione ospite. Il Lanciano vince 1-0 ad Andria ma non c’è Marongiu nella formazione pugliese. La Feralpi Salò vince 2-1 a Bassano: voto 7 a Bracaletti e voto 6 a mister Remondina. In panca Cortellini. Sei sia per Cunico che per Lunati nel Portogruaro che ha perso 1-0 a Trieste.
In Seconda Divisione il Casale di Buglio perde 2-0 in casa contro il Borgo a Buggiano: voto 5 al mister. 2-1 del Lecco al San Marino: 6.5 a Temelin mentre sono assenti Fabbro e Valtulina nella formazione lombarda. Altobelli assente nel Montichiari che pareggia 0-0 a Cuneo. 4-2 della Pro Patria all’Entella: senza voto Cortesi entrato nel finale. L’Alessandria si impone 2-1 a Bellaria: voto 6 a Roselli, 6.5 a Negrini, 5.5 ad Artico e 6.5 a Sonzogni. Il Savona pareggia 1-1 contro il Renate: voto 6.5 a Quintavalla e 6 a Meloni nella formazione ligure. Serao prende 6 nella vittoria della Valenzana sulla Sambonifacese. Sei per Cazzola nello 0-0 del Fano contro la Normanna.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: 0-0 tra Pordenone e SandonàJesolo, voto 6.5 a Zamuner mentre è assente Pallara; out sull’altra sponda anche Busatto. In Pistoiese-Mezzolara 2-3 nei bolognesi prende 6 Fiorini mentre non c’è Albini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0