ATTRAVERSO L’ENNESIMO COMUNICATO IL GRUPPO CHE FA CAPO A PELLICCIONI ANNUNCIA IL RITIRO CON IRONIA E SARCASMO NEI CONFRONTI DI ARSLAB E FERRARA: SE E’ VERO CHE SONO STATI RACCOLTI QUASI DUE MILIONI DI EURO NON C’E’ PIU’ BISOGNO DI NOI

Per gentile concessione dell’imprenditore Luigi Moretti pubblichiamo integralmente (!) il comunicato che stasera il gruppo di imprenditori che fa capo a Oreste Pelliccioni ha mandato a tutta la stampa ferrarese tranne ovviamente a noi de LoSpallino.com che con lo stesso Pelliccioni, come è noto, abbiamo avuto qualche civile (sia chiaro) confronto dialettico.

“Il Gruppo di imprenditori che fa capo al Sig. Oreste Pelliccioni nell’apprendere, con grande soddisfazione, il contenuto delle dichiarazioni rese dal Dott. Luigi Moretti a nome della Società ARSLAB, apparse nell’articolo “Abbiamo raccolto quasi due milioni” pubblicato il 15/03/2012 sul quotidiano Il resto del Carlino, intende esprimere il proprio compiacimento e le più vive congratulazioni a Moretti e Mazzoni per il trionfale ed insperato risultato conseguito. Tale esito, se corrispondesse al vero, farebbe pensare che la passione e la sensibilità della città di Ferrara per la sua squadra si siano finalmente risvegliate e, quindi, farebbe venir meno la motivazione per cui siamo stati chiamati a Ferrara: fin dall’inizio siamo stati coinvolti  e abbiamo dato la nostra disponibilità per aiutare il calcio ferrarese in un ottica di business. Oggi prendiamo atto che la nostra disponibilità non è più necessaria, per cui auguriamo alla S P A L e a tutta Ferrara i successi sportivi che merita. Nel ringraziare le autorità, i tifosi e tutti coloro che hanno interpretato nel giusto senso la nostra disponibilità (senza secondi fini), cordialmente e sportivamente salutiamo”. Oreste Pelliccioni.

Non entriamo nel merito dell’ironia di questo comunicato nei confronti dell’ArsLab e nemmeno nel sarcasmo che riguarda la sensibilità della città di Ferrara nei confronti della Spal. Ringraziamo invece Pelliccioni e il suo gruppo per gli auguri alla stessa Spal e ai suoi tifosi, quindi anche a noi. Confermiamo quanto scritto dal primo giorno nei riguardi di questa presunta trattativa e allo stesso tempo confermiamo anche quanto abbiamo scritto fin qui salvo essere addirittura accusati di voler mettere i bastoni tra le ruote a operazioni “portate avanti per il bene della Spal”. Affermazioni scritte che oggi dovrebbero fare la fine di questo gruppo che fa capo a Pelliccioni: ritirarsi, cioè. A Pelliccioni e al suo gruppo un augurio sincero di raggiungere soddisfazioni calcistiche ad altre latitudini e con altri colori sociali. Solo una domanda, perché ogni altro commento è superfluo: ma chi ha chiamato a Ferrara questo gruppo come lo stesso scrive in questo ultimo (speriamo) comunicato? et

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0