VOLPE, BRUNO, D’ANGELO, CORTESI, FABBRO E ROSELLI I BOMBER. NOTARISTEFANO E REMONDINA ANCORA SUPER. SEMPRE AI MARGINI MELARA, MARONGIU E TEODORANI

Dalla serie A come consuetudine parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan vince 2-0 a Parma: voto 7 a mister Allegri. 6.5 per Manfredini con la sua Atalanta che ferma l’Inter sullo 0-0 a San Siro. La Lazio perde 1-0 a Catania: 6 per mister Reja sulla panca dei romani. Sempre in panchina Ravaglia nella sconfitta 3-0 del suo Cesena a Cagliari. 6 a Pellissier nel 2-2 del Chievo a Bologna. Non c’è Contini nel Siena che perde 2-0 in casa col Novara.
In serie B 2-0 del Verona al Vicenza: nei padroni di casa assente Cangi e panchina per Berrettoni; non c’è Soligo negli ospiti. Sempre panchina per Melara nella Reggina che supera 2-1 il Livorno. Panchina anche per Diagouraga nel Modena che supera 2-0 la Nocerina. Out Rivaldo nel Bari che perde 1-0 a Empoli. Il Sassuolo vince in rimonta (3-2) in casa dell’Albinoleffe: a segno Bruno (voto 7) e 6 per Valeri nella squadra emiliana. Il Cittadella strappa il pareggio rimontando due gol a Grosseto: nei veneti Schiavon entra nella ripresa e prende 6 mentre è panchina per Pierobon. 6 per Consonni nei toscani in campo solo l’ultimo quarto d’ora. 5.5 per Cacia e senza voto Succi (entrato negli ultimi minuti) nel Padova che impatta 1-1 in casa contro il Varese.
In Prima Divisione voto 7 a mister Notaristefano con il Carpi che supera 1-0 il Sorrento. Non c’è Ginestra nei campani. L’Avellino batte 4-0 il Foggia: va a segno D’Angelo che prende 7; stesso voto anche per il mister irpino Bucaro. Infortunato Battaglia nella Pro Vercelli che pareggia 0-0 a Foligno. Panchina per Licata nel Viareggio che batte 4-0 il Lumezzane. Assente Colacone nel Monza che impatta 0-0 a Ferrara contro la Spal. Nell’1-1 tra Taranto e Benevento sempre assente Cipriani nella formazione ospite.
Nel girone B il Trapani vince 2-1 a Frosinone: Nordi nei laziali entra a inizio secondo tempo e prende 6; 6 anche per Carrus. 1-1 tra Portogruaro e Spezia: 6 per Lunati e per Cunico nella formazione veneta; panca per Conti nello Spezia. 5 a Cazzamalli nel Pergocrema che pareggia 0-0 contro la Triestina. Non c’è Corsi. Sempre panchina per Teodorani nella Carrarese che pareggia 2-2 contro il Piacenza: negli emiliani a segno Volpe, sostituito nel finale, che prende 7. La Feralpi Salò continua a vincere: terzo successo consecutivo! 6 a Bracaletti; panchina per Cortellini e voto 6.5 a mister Remondina. Negli ospiti 6 per Franchini in campo solo gli ultimi 20 minuti. Il Latina vince 1-0 ad Andria: assenti sui due fronti Agodirin e Marongiu.
In Seconda Divisione finisce 0-0 Mantova-Casale: voto 6 a mister Buglio sulla panca ospite. La Pro Patria espugna Montichiari: la rete decisiva è di Cortesi entrato negli ultimi minuti, voto 6.5. Sei per Altobelli nei padroni di casa. Cinque per Serao nella Valenzana che perde 3-0 a Borgo a Buggiano. Il Lecco vince 2-1 a Sant’Arcangelo: una delle due reti è di Fabbro. Voto 7.5 per la punta entrata nel secondo tempo mentre sono assenti Temelin e Valtulina. Partita ricca di ex Alessandria-Savona 2-0: nei padroni di casa va a segno Roselli (voto 7). 6 per Negrini, senza voto Artico in campo solo nel finale e 6.5 per Sonzogni in panca. Nei liguri 6 per Meloni in campo nella ripresa mentre è assente Quintavalla. 6 per Cazzola nel Fano che pareggia in casa 0-0 contro l’Isola Liri.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: in San Giorgio-Pordenone 1-1 negli ospiti 5 per Zamuner e 6.5 per Pallara. Busatto (SandonàJesolo) ha ripreso ad allenarsi dopo un lungo infortunio. In Mezzolara-Santacroce 2-0 6 per Fiorini e Albini non giudicabile nella formazione bolognese.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0