I RAGAZZI DI PEDRIALI NON SI FERMANO PIU’: CANCELLATO ANCHE IL VIAREGGIO. FINISCE 4 A 1 CON DOPPIETTA DI RIZZITELLI. E LA RIMONTA CONTINUA

SPAL-VIAREGGIO 4-1 (2-0)
SPAL (4231): Cossu; Dainese, Caselli, Furini, Nako; Maestri (10′ s.t. Izzillo), Casalnuovo (20′ s.t. Ghirotti); Lauricella, Ferrini, Rizzitelli (15′ s.t. Tomanin); Zanellato.
All.: Pedriali.
VIAREGGIO: Taffi, Menchetti, Vangi, Traversari (23′ s.t. Tartarini), Leoni, Mancini (15′ s.t. Adani), Morbini (9′ s.t. Roni), Gemignani, Campus, Marinai, Gennusa.
All.: Danesi.
Arbitro: Luciano di Bologna
Marcatori: 16′ p.t. Rizzitelli, 36′ p.t. Lauricella, 7′ s.t. Rizzitelli, 16′ s.t. Zanellato, 33′ s.t. Marinai su rig.

La Spal travolge anche il Viareggio e vola verso i playoff. Non c’è stata partita a Vigarano, dove i biancazzurri hanno avuto vita facile contro i malcapitati toscani, che solo nei minuti finali sono riusciti a rendersi pericolosi, complice il calo di tensione a risultato ampiamente acquisito dei padroni di casa. La supremazia della Spal si concretizza al 16′ quando Rizzitelli, servito da Lauricella, insacca a fil di palo. Al 36′ il raddoppio biancazzurro porta la firma di Lauricella, lesto a rubare palla a un difensore ospite e battere Taffi in uscita. Nella ripresa la Spal trova subito la rete della tranquillità ancora con Rizzitelli, migliore in campo, abile a girare in rete una palla vagante sugli sviluppi di un corner. Il poker arriva in fotocopia, ancora su calcio d’angolo, ma stavolta è Zanellato a mettere il timbro sulla partita. Il Viareggio, frastornato dalla superiorità avversaria, reagisce soltanto nel finale, con la rete della bandiera di Marinai su calcio di rigore. La Spal conserva quindi il terzo posto in classifica in attesa dei risultati delle rivali e delle prossime partite fondamentali per mantenere il piazzamento playoff, a partire dalla trasferta di sabato prossimo a Reggio Emilia nella tana della capolista.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0