LA REGGIANA VINCE, IL COMO DEVE RIGIOCARE MA LE AVVERSARIE DIRETTE DELLA SPAL IN CHIAVE PLAYOUT PERDONO TUTTE TRANNE IL PISA NELL’ANTICIPO. E NOTARISTEFANO CONTINUA A VOLARE

Tutto sommato… Aspettando il posticipo di domani che vedrà impegnata la Spal a Terni, la ventottesima giornata finisce in archivio con due risultati negativi, per i biancazzurri, e tre molto positivi. Di sicuro non fa piacere a Zamboni e compagni il successo della Reggiana che anche se a fatica ha sconfitto in casa l’Avellino e si riporta a più cinque sulla zona playout. Così come non è stato bello apprendere della vittoria del Pavia nell’anticipo di venerdì a Vercelli. La Spal si può invece consolare in chiave playout visto che il Foligno ha lasciato le penne a Pisa e resta solo all’ultimo posto lontano ben otto punti dai biancazzurri. Una distanza che nemmeno la prevista penalizzazione dovrebbe vanificare. Sconfitte anche per il Viareggio a Sorrento e, a sorpresa, per il Monza in casa contro il Lumezzane. Da segnalare una curiosità che riguarda sempre la Spal. Como-Taranto è stata infatti sospesa a sei minuti dalla fine sul risultato di uno a uno per infortunio dell’arbitro. Il regolamento di Lega Pro dice che in questi casi la partita va ripetuta. Un peccato perché il pari del Taranto avrebbe fatto felice l’avversario spallino di domani, la Ternana, che avrebbe anche potuto accontentarsi di un pari. Comunque sia anche i lariani ora rischiano di precipitare nei playout. Ultima annotazione della giornata: vincendo a Foggia, il Carpi di Notaristefano si porta a quota cinquanta quindi al secondo posto in attesa appunto del recupero tra Como e Taranto. Con questo successo fanno dodici risultati unici per l’ex tecnico spallino. Chissà che chi continuava e continua a considerare Notaristefano uno dei tanti recenti errori spallini almeno davanti ai numeri si ravveda. Noi de LoSpallino.com che abbiamo sempre scritto la nostra stima nei confronti del tecnico la ribadiamo e gli facciamo un grande e sincero in bocca al lupo per questo finale di stagione.

I RISULTATI
Reggiana-Avellino 1-0 45′ Matteini (R).
Foggia-Carpi 1-2 13′ Pompilio (F), 73′ Ferretti (C), 77′ Memushaj (C).
Pisa-Foligno 2-0 36′ Perna (P), 83′ Ilari (P).
Monza-Lumezzane 0-1 66′ Baraye (L).
Como-Taranto 1-1 36′ Rantier (T), 38′ Lulli (C) (sospesa all’84’ per un infortunio all’arbitro Bietolini).
Benevento-Tritium 1-0 47′ Pintori (B).
Sorrento-Viareggio 2-0 4′ rig. e 47′ Ginestra (S).
Pro Vercelli-Pavia 0-1 48’ Carotti (giocata venerdì).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0