LA VITTORIA DEL COMO ROVINA IL MERCOLEDI’ DA LEONI DEI BIANCAZZURRI. MA ATTENZIONE ALLE PENALIZZAZIONI IN ARRIVO ANCHE PER FOGGIA E COMO E AL CALENDARIO DEL PUGLIESI E DI UNA TRITIUM IN CADUTA LIBERA. NON SI MOLLA UN…

Commento in chiave spallina agli altri risultati della giornata. La vittoria del Como rovina indiscutibilmente il bel mercoledì da leoni dei biancazzurri. Ma a parte la nostra vena ottimista invitiamo i lettori a seguire il nostro ragionamento. Oggi la Spal è a tre punti dai lariani, quattro dalla Tritium e cinque dal Foggia. Qui finisce il discorso salvezza visto che con la vittoria di stasera, dopo il successo a Ferrara, la Reggiana è ormai salva. Ma, attenzione. Se il successo del Como è decisamente negativo per i biancazzurri, va guardato con attenzione il calendario e soprattutto vanno considerate le penalizzazioni. Ricordiamo infatti che delle squadre in lotta con la Spal, Foggia e Como riceveranno, proprio come i biancazzurri, una penalizzazione. Ci attacchiamo a tutto, è vero. Ma non al… Virtualmente, infatti, lo stesso Foggia è ancora coinvolto nella lotta per evitare i playout. Certo, non sarà facile salvarsi senza passare per gli spareggi, ma il nostro recente motto “Non si molla un…” resta validissimo. Soprattutto se si va a guardare il calendario della Tritium (che affronterà squadroni in lotta per i playoff o per la promozione diretta e anche squadre invischiate nel discorso retrocessione), e se si considerano i futuri impegni del Foggia (complicati come quelli della  Tritium). Il nostro ottimismo, dunque, resta tale. Di sicuro la prossima giornata, dopo la sosta, sarà decisamente importante. Per guardare in casa nostra crediamo che un successo di Zamboni e compagni contro la Pro Vercelli sarebbe fondamentale viste le altre gare in cartellone. Tornando a oggi sono da segnalare l’ennesima vittoria del Carpi di Notaristefano, che supera di gran lunga il record già notevole di De Biasi in Emilia, e sale ad appena meno tre dalla capolista Ternana, e i pessimi risultati in chiave playout delle squadre dietro la Spal. Aldilà dell’ottimismo da tifosi chi scrive pensa seriamente e lucidamente che molto dipenda più dalla Spal che dagli avversari a prescindere dalla penalizzazione. I biancazzurri hanno davanti due gare decisive. La Pro Vercelli in casa e il Benevento in trasferta. Con quattro punti, scrivo con convinzione, la Spal potrebbe davvero evitare i playout sempre considerando le altre partite che potete trovare nel nostro menù in alto sopra alla copertina alla voce “stagione 2011-20122 e poi “calendario”. E non è nemmeno da escludere che ne basterebbero tre. Ecco perché, dopo la Pasqua, la sfida ai piemontesi di Vercelli potrebbe essere decisiva. L’ennesimo assist, insomma, da non fallire. Bisogna crederci, andare al Paolo Mazza e, come prima più di prima, non mollare un… Forza Spal!

I RISULTATI DELLA TRENTESIMA GIORNATA

Como-Avellino 1-0 15′ rig. Ripa (C).

Monza-Carpi 0-1 2′ Ferretti (C).

Pro Vercelli-Lumezzane 1-0 37′ rig. Malatesta (PV).

Benevento-Benevento 2-0 13′ Signorini (B), 52′ Sy (B).

Pisa-Taranto 2-2 12′ e 80′ Girardi (T), 56′ Perez (P), 68′ rig. Favasuli (P).

Reggiana-Tritium 3-1 32′ Gurma (R), 40′ e 73′ rig. Alessi (R), 46′ E.Bortolotto (T).

Foligno-Viareggio 1-1 37′ Caturano (F), 79′ rig. D’Onofrio (V).

Foggia-Spal 0-2 0′ Fortunato (S), 45′ Zamboni (S).

Sorrento-Ternana 0-0.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0