GRAN LAVORO DELLA SQUADRA AL MATTINO E AL POMERIGGIO SOTTO LA PIOGGIA. SEMPRE A PARTE ZAMBONI E MARCHINI, MISTER VECCHI PENSA A QUALCHE SOLUZIONE TATTICA DIVERSA PER LA PARTITA CON LA PRO VERCELLI

Biancazzurri oggi al lavoro sotto un’intensa pioggia con la consueta doppia seduta d’allenamento prevista per il mercoledì. In mattinata, i ragazzi guidati da mister Vecchi sono rimasti all’opera per circa un’ora e mezza svolgendo gran parte della seduta in palestra, dopo una fase iniziale dove è stato svolto del lavoro atletico in campo, prima dell’aumento della pioggia. Prosegue la riabilitazione, dopo l’intervento, per l’attaccante Mendy, mentre Marchini lavora ancora a parte. Non ha preso parte alla seduta di allenamento capitan Zamboni alle prese con i problemi al ginocchio dopo la gara di Foggia. Il baluardo spallino sta facendo cure a Verona e salvo miracoli domenica non ci sarà. Il suo infortunio costringerebbe infatti un giocatore normale a un’assenza di un mesetto o giù di lì, si sa che Zambo ha tempi di recuperi eccezionali ma sarebbe anche un rischio rimetterlo subito in campo per poi rischiare di perderlo per le tre restanti gare di campionato. E’ più facile, invece, che il Capitano ritorni a Benevento. Ritornando all’allenamento di oggi, nel pomeriggio, sempre sotto la pioggia, per altre due ore gli altri componenti della rosa a disposizione di Vecchi hanno svolto una fase di lavoro atletico seguendo le indicazioni di Salvatori. Poi, lo stesso tecnico ha alternato schemi di gioco difensivi e offensivi testando l’interpretazione dei suoi giocatori alle indicazioni tattiche impartite con una serie di esercitazioni tattiche provando un paio di moduli diversi in vista della gara di domenica. Tra questi la difesa a cinque ma anche un’ipotesi vicina a un 433 con due esterni a supporto di Arma. Se ne saprà qualcosa di più domani, giorno nel quale è prevista la partitella.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0