NELLA TRADIZIONALE SFIDA IN FAMIGLIA VA A SEGNO MARCONI. ZAMBONI ORMAI RECUPERATO. MISTER VECCHI VERSO LA CONFERMA DEL MODULO 4141. GHIRINGHELLI CI SARA’. BEDIN E CANZIAN PROBABILI TITOLARI

Il principale motivo d’attrazione per gli spettatori giunti al Centro d’allenamento della Spal, durante un grigio pomeriggio di primavera, era senz’altro la presenza o meno di Marco Zamboni tra i giocatori in campo: il capitano ancora una volta ha forzato i tempi di recupero dall’infortunio patito due settimane fa a Foggia e c’era curiosità per vedere se avrebbe preso parte alla tradizionale partitella del giovedì. Alla fine l’esperto centrale di difesa non ha deluso il pubblico e ha disputato il secondo tempo della sfida in famiglia. La sensazione è che Zambo sia intenzionato a essere regolarmente al suo posto da titolare domenica. In tutto quaranta minuti a discreto ritmo, in cui mister Stefano Vecchi ha schierato due selezioni miste che tuttavia rivelano quello che potrebbe essere il piano tattico in vista della trasferta di Benevento. Avanti con il 4141, con Bedin a protezione della linea difensiva e Arma unico terminale offensivo. A supportare l’attaccante marocchino saranno confermati Agnelli e Castiglia nel settore centrale, con Cosner e Laurenti sulle corsie laterali. Della squadra dei potenziali titolari in partitella ha fatto parte anche un abbronzatissimo Luca Ghiringhelli, tornato galvanizzato dall’esperienza di Dubai con la nazionale di categoria. Nonostante le tante gare giocate in azzurro il terzino dovrebe essere il suo posto con la maglia numero due. Si è rivisto anche un volenteroso Davide Marchini, per l’occasione impiegato nell’inedito ruolo di terzino destro: la sua convocazione per Benevento non dovrebbe essere in dubbio. Per la cronaca l’incontro si è risolto col risultato di 1-0 grazie a una rete di Marconi, autore di un pregevole colpo di testa in tuffo che ha infilato un incolpevole Capecchi. Clima disteso nonostante l’ultima penalizzazione. A fine allenamento particolarmente tenero il siparietto che ha visto protagonisti i piccoli Gerardo Agnelli e Cecilia Capecchi: entrambi muniti di scarpe bullonate e maglia della Spal hanno preso possesso del campo segnando gol a raffica nella porta vuota, mentre i rispettivi papà concludevano la seduta in palestra. Domattina alle undici ultima seduta ferrarese della settimana, poi la partenza verso Benevento.


Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0