PUBBLICHIAMO SOLO IN PARTE PER CORRETTEZZA UN COMUNICATO A FIRMA ESTENSI CURVA OVEST: IL TIFO SPALLINO E’ UNITO COME NON MAI

Abbiamo ricevuto un lungo comunicato a firma Estensi Curva Ovest che abbiamo deciso di non pubblicare. E spiego perché. Non possiamo pubblicare una risposta a una polemica che non ci riguarda perché diretta a un collega di un’altra testata come “Il Resto del Carlino”. Per non ricevere accuse e non essere considerati censori, riassumiamo così.
I tifosi della Curva spiegano che il comunicato in questione doveva essere di spiegazione all’incontro – del quale qui su LoSpallino.com abbiamo scritto – tra gli stessi tifosi e il Presidente della Spal, Butelli, avvenuto pochi giorni fa, e quindi doveva appunto spiegare la linea presa dalla stessa tifoseria ma poi i fatti degli ultimi giorni hanno spinto Estensi Curva Ovest a focalizzare il loro comunicato per manifestare dissenso circa un articolo del quotidiano sopra citato in merito alla chiusura – anche di questo abbiamo scritto – del Forum “Forza Spal”. I tifosi, in sostanza, vogliono far sapere che non esiste alcuna spaccatura in Curva e che “la parte che da trent’anni anni organizza e gestisce il tifo a Ferrara, non è mai stata così unita come in questo ultimo miserabile e travagliato anno e che, anzi, abbiamo creato un gruppo aperto a tutti che ha coinvolto tutte le generazioni della curva attiva, dai sedicenni ai cinquantenni”. Gli Estensi chiedono a tutti gli organi di stampa di non attribuire a “tutta la tifoseria spallina” posizioni di singoli gruppi. Il comunicato finisce con una frase che facciamo nostra e speriamo distenda un po’ gli animi: “Invitiamo tutti i tifosi a sostenere la squadra in questo momento difficile del campionato e anche a partecipare alle nostre riunioni il martedì e il venerdì sera in Corso Piave”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0